La Premier League è molto equilibrata con Liverpool e Manchester City che comandano a +2 sul Chelsea. Proprio le due capolista si sfideranno nel posticipo di domenica
LIVERPOOL – Dopo le Coppe Europee è già tempo di Premier League. La massima competizione inglese inizierà con Brighton – West Ham: i padroni di casa hanno due punti in meno rispetto agli “Hammers” che arrivano al match dopo la vittoria con il Manchester United. Il “fanalino di coda” Huddersfield farà visita al Burnley che vanta 7 punti in classifica. Sette punti anche per il Crystal Palace che andrà in trasferta contro il Wolwerhampton.
Dopo un ottimo inizio ha un po’ rallentato il Watford che è atteso dall’interessante sfida contro il Bournemouth; entrambe la squadre sono appaiate a 13 punti. L’Everton è chiamato a dare una svolta a questo inizio piatto di stagione (2 vittore, 3 pareggi, 2 sconfitte con 11 gol fatti e 11 subiti) contro il Leicester, che arriva dalla vittoria in casa del Newcastle. Impegno sulla carta facile per il Tottenham che riceverà la visita del Cardiff, nel gruppetto delle ultime con 2 punti. Il Manchester United deve ancora ingranare in questa stagione, così come il Newcastle: le due squadre si sfideranno all’Old Trafford sabato alle 18.30. Altro Derby di Londra in programma con Fulham e Arsenal che scenderanno in campo contrapposte al Craven Cottage.
Il Southampton riceverà la visita del Chelsea impegnato nella difficile impresa di rimanere appaiato al Liverpool e Manchester City. Proprio quest’ultime daranno vita al big match dell’ottava giornata domenica sera alle ore 17.30 ad Anfield.
Premier League, 8° giornata: il programma completo
Venerdì 5 ottobre
21.00
Brighton – West Ham
Sabato 6 ottobre
16.00
Burnley – Huddersfield Town
Crystal Palace – Wolwes
Watford – Bournemouth
Leicester – Everton
Tottenham – Cardiff city
18.30
Manchester United – Newcastle
Domenica 7 ottobre
13.00
Fulham – Arsenal
15.15
Southampton – Chelsea
17.30
Liverpool – Mancester City
CLASSIFICA: Manchester City e Liverpool 19, Chelsea 17, Tottenham e Arsenal 15, Watford 13, Leicester e Wolves 12, Bournemouth e Manchester United 10, Everton 9, Burley, Crystal Palace e West Ham 7, Brighton, Southampton e Fulham 5, Newcastle, Cardiff e Huddersfield 2.