È proprio il caso di dirlo: la Premier League non conosce sosta. Dopo i fasti dei festeggiamenti in vista del nuovo anno, eccoci col solito appuntamento con il campionato inglese. Andiamo ad analizzare le partite di questo primo turno targato 2018.
Lunedì 1° gennaio si disputano cinque gare.
Brighton – Bournemouth: padroni di casa che vengono dal pareggio esterno contro il Newcastle. Ospiti autori di una buona prova, culminata col successo per 2-1, nell’ultima gara giocata contro l’Everton. Match aperto, ma che vede favorito il Bournemoth voglioso di conferme.
Burnley – Liverpool: reds che, dopo aver battuto il Leicester, sono vogliosi di conquistare i tre punti sul campo del Burnley. Padroni di casa che vengono da due pareggi consecutivi, cambio di trend?
Leicester – Huddersfield: sconfitta esterna, per 2-1, ad Anfield per le foxes. Match che si preannuncia a viso aperto tra due formazioni alla ricerca di punti pesanti. Buon momento di forma per gli ospiti, tentare il colpo a domicilio non potrebbe essere utopico.
Stoke City – Newcastle: sfida tra due squadre in lotta, inaspettatamente, nella parte destra della classifica. Bretoni abbattuti per 5-0 dal Chelsea ed in balia degli insuccessi. Newcastle che vive di dubbi. Match che può segnare un punto di svolta per l’uno ed un ennesimo passo falso per l’altro.
Everton – Manchester United: Wayne Rooney sfida il suo glorioso passato nello stadio che lo ha fatto nascere. Mourinho ed i suoi uomini non vivono un momento di forma ottimale, specie con gli ultimi due insuccessi contro Burnley e Southampton. Toffees sconfitti dal Bournemouth nell’ultimo turno di campionato. Emozioni contrastanti si sfideranno al Goodinson Park.
Martedì è la volta di altri quattro incontri.
Southampton – Crystal Palace: partita tra due squadre vogliose di suggellare importanti punti verso una tranquilla salvezza. Pronostici che vedono favoriti i Saints.
Swansea City- Tottenham: la vittoria con cui i gallesi hanno chiuso l’anno da nuova linfa alla rosa. Riuscirà però a resistere all’impatto contro Kane e compagni?
West Ham – West Bromwich: partita che non ha molto da dire con due squadre che vivono momenti simili. Pronostici che vedono una partita tranquilla e senza troppi capovolgimenti di fronte tra le due compagini in campo.
Watford – Manchester City: non ce ne vogliano i padroni di casa, ma la scena è tutta dei Citizens. Guardiola intento ad aprire le danze con un successo che potrà consegnare il 2018 in mano ai suoi. Occhio però a dare il Watford per spacciato, sorprese in vista o solito dominio?
Chiude il programma, mercoledì 3 gennaio, Arsenal – Chelsea: l’Emirates Stadium come arena dello scontro. Wenger schierato contro Conte. Match clou di giornata e pronta a regalare emozioni forti. Gunners che vivono la rincorsa alla zona Champions League, più sicura la posizione dei blues. Partita da seguire senza se e senza ma. Lo spettacolo della Premier League targata 2018 sta per iniziare.
Lunedì 1° gennaio
13:30
Brighton-Bornemouth
16:00
Burnley – Liverpool
Leicester – Huddersfield
Stoke City – Newcastle
18.30
Everton – Manchester United
Martedì 2 gennaio
20.45
Southampton – Crystal Palace
Swansea City- Tottenham
West Ham – West Bromwich
21.00
Watford – Manchester City
Giovedì 3 gennaio alle ore 20.45
Arsenal – Chelsea
A cura di Giacomo Principato
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy