LONDRA – Sabato 12 gennaio avrà inizio la ventiduesima giornata di Premier League, il massimo campionato inglese che vede il Liverpool ancora in testa nonostante la sconfitta dell’ultimo turno contro il Manchester City di Guardiola. Ad aprire il turno sarà l’Arsenal alle 13:30, ospite sul campo del West Ham in una delle tante stracittadine della capitale inglese. I padroni di casa non hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma un filotto di quattro vittorie consecutive nel mese di dicembre ha dato nuova linfa agli uomini di Pellegrini, trascinati da un super Felipe Anderson che con i suoi 8 gol è il capocannoniere degli Hammers. La squadra allenata da Unai Emery, invece, insegue il quarto posto occupato dal Chelsea ed è reduce da due vittorie, un pareggio e due sconfitte negli ultimi cinque impegni di Premier League. Alle 16:00 il Liverpool farà visita al Brighton dopo aver raccolto la prima sconfitta in Premier League nello scorso turno all’Etihad Stadium di Manchester; i Reds ora hanno quattro punti di vantaggio dai Citizens e non possono permettersi altri passi falsi. Il Chelsea di Maurizio Sarri scenderà in campo poche ore più tardi, alle 18:30, contro il Newcastle allo Stamford Bridge. Il tecnico toscano ha richiesto degli investimenti importanti sul mercato, uno dei quali dovrebbe essere rappresentato da Nicolò Barella, per puntellare la rosa a sua disposizione e centrare l’obiettivo quarto posto, attualmente occupato proprio da Hazard e compagni.
Il giorno seguente si disputeranno altri due incontri, tra cui il big match di giornata che metterà di fronte Tottenham e Manchester United. Gli Spurs sono reduci dalla vittoria in EFL Cup, la coppa di lega inglese, ai danni del Chelsea per 1-0, mentre in campionato sono arrivate quattro vittorie ed una sconfitta nelle ultime cinque partite. Gran periodo di forma anche per lo United, rivitalizzato dalla cura Solskjær, subentrato a Mourinho e capace di ottenere cinque vittorie in altrettante partite alla guida dei Red Devils. Chiude il ventiduesimo turno di Premier League il Monday Night tra Manchester City e Wolverhampton in programma lunedì alle ore 21:00, con i Citizens tornati ampiamente in corsa per il titolo.
SABATO
West Ham – Arsenal
Burnley – Fulham
Leicester – Southampton
Brighton – Liverpool
Cardiff – Huddersfield
Crystal Palace – Watford
Chelsea – Newcastle
DOMENICA
Everton – Bournemouth
Tottenham – Manchester United
LUNEDI’
Manchester City – Wolverhampton
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy