Il programma della ventinovesima giornata di Premier League: impegni casalinghi per Tottenham e Liverpool mentre il Manchester United giocherà sul campo del Palace
MANCHESTER – Guardiola contro Conte, City contro Chelsea: sarà questo il big match della 29esima di Premier in programma alle 17 di domenica. I Citizens ormai hanno il campionato in mano, mentre i Blues cercano di conquistare un posto in Champions e non si possono permettere di fare passi falsi. Il Liverpool, che continua la corsa alla seconda posizione, si troverà davanti il Newcastle che è in piena lotta per non retrocedere. Nemmeno Stoke e Southampton possono dormire sonni tranquilli. Le due squadre, che si trovano a distanza di un punto, si scontreranno in casa dei Saints e, in caso di sconfitta, una delle due si troverebbe in una situazione a dir poco critica.
Chi invece si deve allontanare dalla zona rossa è il West Ham che andrà a fare visita allo Swansea, terzultimo in classifica, che si trova a solo 3 punti di distanza. Gli Spurs, prossimo avversario della Juve, sfideranno l’Huddersfield che occupa la 14esima posizione in campionato. La squadra di Londra non perde da 16 partite, era ancora il 2017. L’Arsenal, che sfiderà il Milan giovedì prossimo, giocherà contro il Brighton, di certo non un impegno che toglierà energie ai Gunners, che occupano la sesta posizione in classifica per distacco sia dalla quinta che della settima posizione. Chi invece vuole provare a rientrare in zona Europa è il Leicester City. Le Foxes saranno impegnate contro il Bournemouth che, in questa stagione, ha mietuto molte vittime illustri e si trova a soli 4 punti dall’ex squadra di Claudio Ranieri.
Chi invece potrebbe definitivamente scrollarsi di dosso qualunque pensiero di retrocessione è il Watford che sarà impegnato contro il West Bromwich in ultima posizione in classifica, a 7 punti di distacco dalla salvezza. La Premier non ha più nulla da dire per il titolo ma ci regalerà grandi emozioni per le altre lotte, su tutte quella della salvezza con ben 9 squadre che ancora combattono per rimanere in Premier.
Sabato 3 marzo ore 13.30
Burnley-Everton
Sabato 3 marzo ore 16
Southampton-Stoke
Leicester-Bournemouth
Tottenham-Huddersfield
Swansea-West Ham
Watford-West Bromwich
Sabato 3 marzo ore 18.30
Liverpool-Newcastle
Domenica 4 marzo ore 14.30
Brighton-Arsenal
Domenica 4 marzo ore 17
Manchester City-Chelsea
Lunedì 5 marzo ore 21
Crystal Palace-Manchester United
A cura di Emanuele Ignazi
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy