Premier League, 9 giornata: impegni in tasferta per City e United

332 0

Il programma completo della 9a giornata di Premier League. La capolista City in casa contro il Burnley. Mourinho fa visita all’Huddersfield

Premier League, 9° giornata: impegni in tasferta per City e United

LONDRA – Inizia questa sera la 9° giornata di Premier League con lo scontro tra due squadre chi si trovano nella parte bassa della classifica. Ad aprire la giornata di Premier sarà la sfida tra il West Ham, formazione in difficoltà, e il Brighton neopromossa. Si prospettano poi un sabato e una domenica ricche di emozioni e grandi partite. Il Chelsea di Antonio Conte deve riscattare la sconfitta esterna contro il fanalino di coda Crystal Palace. Affronta allo Stamford Bridge un avversario non facile. Il Watford, autentica rivelazione di questo campionato, che ha battuto nel turno scorso l’Arsenal di Wenger. La capolista Manchester City è chiamata ad una sfida sulla carta semplice. Affronterà in casa il Burnley e il pronostico sembra scontato. Qualche insidia in più per l’altra squadra di Manchester. I Red Devils di Mourinho saranno impegnati sul campo dell’Huddersfield, partito forte ad inizio campionato ma ora in calo.

Le partite di domenica

Domenica si chiuderà la giornata di campionato con due sfide di alta classifica. L’Arsenal di Wenger dopo il tonfo contro il Watford deve riscattarsi, ma dovrà vedersela contro l’Everton a Goodison Park. Toffies sconfitti in Europa League e carichi a mille per rifarsi davanti ai propri tifosi. La partita clou però sarà quella che si disputerà a Wembley tra il Tottenham, terza forza del campionato, e il Liverpool di Klopp, che deve riscattare le ultime prestazioni non proprio brillanti. Ci si aspetta tanto spettacolo in questa gara, dato che si affrontano due formazioni che amano giocare a viso aperto e senza timore.

Premier League, 9 giornata: il programma

Venerdì 20 ottobre

West Ham – Brighton

Sabato 21 ottobre

21.10  Chelsea – Watford

”     Huddersfield – Manchester United

”     Manchester City – Burnely

”    Newcastle – Crystal Palace

”    Stoke – Bournemouth

”    Swansea – Leicester

”    Southampton – WBA

22.10 Everton – Arsenal

”    Tottenham – Liverpool

Classifica della Premier League dopo otto giornate

Manchester City  22

Manchester United  20

Tottenham  17

Watford  15

Chelsea  13

Arsenal  13

Burnely  13

Liverpool  13

Newcastle  11

WBA  10

Southampton  9

Huddersfield  9

Swansea  8

Brighton  8

West Ham  8

Everton  8

Stoke  8

Leicester  6

Bournemouth  4

Crystal Palace  3