LONDRA – Mancano 6 gare alla fine della Premier League e il quadro finale manca ancora delle proprie forme. La giornata di oggi potrebbe infatti cambiare le sorti del campionato inglese. Antonio Conte e il suo Chelsea saranno ospiti di José Mourinho all’Old Trafford. Lo ‘Special One’ incontra il suo passato e non ci tiene a fare brutta figura, soprattutto dopo le scaramucce avute proprio con l’ex tecnico della Juventus e della Nazionale. La vittoria dei Blues potrebbe condannare i Red Devils al settimo posto in caso di vittoria dell’Everton e dell’Arsenal, mentre Conte volerebbe in classifica con 78 punti.
Quattro squadre sono candidate ad un posto in Champions League: Tottenham, Liverpool e le due Manchester, a cui si aggiungono Arsenal ed Everton. I Red Devils ed i Gunners hanno dalla loro due gare da recuperare, il City solo una. Per questo vincere domani sarebbe, per lo Special One, un dovere, per riuscire a stravolgere la situazione di alta classifica ed avvicinarsi alla qualificazione diretta in Champions.
Undici squadre in diciassette punti. Il Watford con 37 punti affronterà uno Swansea in cerca di punti per uscire dalla zona retrocessione. Stessa sorte spetta al West Ham che sarà ospite del Sunderland, ad oggi ultimo in classifica. La vittoria del Sunderland riavvicinerebbe l’insperato sogno salvezza, distante ad oggi 10 punti. 7 squadre in 3 punti. Il Leicester (con 36 punti) affronterà il Crystal Palace (34). Un solo passo falso degli uomini di Shakespeare potrebbe costare caro vista la voragine che si creerebbe.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy