LONDRA – Alle ore 13:30 della serata di sabato 12 settembre, allo stadio Craven Cottage, Fulham ed Arsenal daranno il via alla prima giornata giornata della Premier League 2020/2021. Il derby londinese vedrà di fronte il Fulham, neopromosso nella massima divisione inglese, e l’Arsenal che ha deluso le aspettative in campionato, chiudendo all’ottavo posto, ma ha ben figurato nelle coppe nazionali trionfando in FA Cup con il Chelsea ed in Community Shield contro il Liverpool. Le squadre andranno alla ricerca del titolo inglese attualmente detenuto dal Liverpool che hanno vinto lo scorso campionato in largo anticipo. Proprio i Reds cominceranno la loro stagione giocando alle ore 18.30 di sabato 12 settembre contro il neo-promosso Leeds che si sta rendendo protagonista di una notevole campagna acquisti in questa finestra di mercato.
Alcune tra le big di Premier League cominceranno in ritardo il loro percorso nel torneo; infatti, Burnley – Manchester United e Manchester City – Aston Villa sono state rinviate in quanto le squadre coinvolte in questi match hanno, da poco, disputato le competizioni europee. Le altre gare in programma sabato 12 settembre riguardano Crystal Palace – Southampton, delle ore 16.00 e West Ham – Newcastle delle ore 21.00. Per quanto riguarda la prima sfida, entrambe le formazioni vorranno rilanciarsi dopo aver chiuso lo scorso campionato in quattordicesima (Crystal Palace) ed undicesima (Southampton) posizione. Il Newcastle, che si sta notevolmente rinforzando sul mercato, andrà in casa del West Ham che l’anno scorso si è trovato coinvolto nella lotta per non retrocedere finendo poi al sedicesimo posto in graduatoria.
Gara di sicuro interesse e spettacolo sarà Tottenham – Everton. Mourinho ed Ancelotti possono contare su giocatori di grande caratura ed hanno certamente ambizioni di alta classifica in questa Premier League. Sheffield United – Wolverhampton avrà luogo alle ore 19 di lunedì 14 settembre. Entrambe le squadre vorranno confermarsi sui livelli della passata stagione conclusa occupando posizioni di medio-alta classifica. A chiudere la prima giornata, il Monday night Brighton – Chelsea. Ci sarà molta attenzione intorno a questo match soprattutto per vedere la formazione di Lampard, completamente rivoluzionata rispetto all’anno scorsa.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy