Confermata la ripresa del campionato inglese il 17 giugno, due gli incontri in programma. Cambiate anche le fasce orarie
Trovato l’accordo tra club inglesi per la ripresa del campionato il giorno 17 giugno. Dopo l’attesa di questo primo pomeriggio arriva l’ufficialità per il countdown della Premier League con Aston Villa-Sheffield Utd e Manchester City-Arsenal pronte a infiammare i cuori dei tifosi. I due incontri sarebbero i recuperi della 28ma giornata di campionato.
“Oggi abbiamo provvisoriamente trovato l’accordo per ripartire mercoledì 17 giugno. Ma questa data non potrà essere confermata finché non avremo soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza necessari, poiché la salute e il benessere di tutti i partecipanti e sostenitori è la nostra priorità. Purtroppo, le partite dovranno svolgersi senza tifosi negli stadi, quindi siamo lieti di aver trovato una soluzione affinché i tifosi possano guardare tutte le 92 partite rimanenti” le parole di Richard Master, CEO della Premier League.
Il turno completo partirà dal 19 giugno con gare tutte a porte chiuse e incontri che saranno trasmessi in diretta nel Regno Unito. Per quanto riguarda le fasce orarie invece saranno le seguenti:
- Venerdì ore 20
- Sabato ore 12.30, 15, 17.30 e 20
- Domenica ore 12, 14, 16.30 e 19
- Lunedì ore 20
- Turni infrasettimanali dei giorni martedì, mercoledì e giovedì alle 18 e alle 20
Ricordiamo che in classifica guida il Liverpool con 82 punti, frutto di 27 successi e di appena un pareggio e una sconfitta. A seguire c’è il Manchester City con 57, Leicester con 53 e Chelsea 48. Per quanto riguarda invece la classifica marcatori guida Vardy con 19 centri, quindi Aubameyang 17 e Salah con Aguero a 16.