Non e’ vero che Enrico Preziosi, presidente del Genoa, si diverte a fare e disfare la squadra ad ogni occasione di mercato. Soprattutto quando, come ha ammesso lui stesso a ‘Radio anch’io Sport’, “capita di fare diversi errori di valutazione. Abbiamo sbagliato molto, quasi tutto” si é rammaricato Preziosi, riferendosi all’ultima campagna acquisti estiva. “Ovviamente come presidente me ne prendo la responsabilità, anche se poi questo mercato non l’ho fatto da solo. Ma chi mette a disposizione le risorse sono io. In futuro cercherò di non ripetere gli stessi errori”.
Con i cambiamenti apportati nella ‘finestra’ di gennaio “mi sembra che a qualcuno di quegli sbagli abbiamo rimediato. E con il prossimo, a giugno, speriamo di mettere a posto la squadra in modo definitivo. Dopo il mercato invernale c’é più compattezza e più certezze per i giocatori che sono rimasti. Ci siamo ‘stabilizzati’. Inoltre abbiamo aumentato la qualità con Floro Flores, Kucka che mi ha sorpreso per la sua bravura, Konko.
Credo che la partita di ieri con il Milan abbia dimostrato che abbiamo dei valori e nel prosieguo del campionato potremo solo migliorare”.
Preziosi è tornato anche sull’addio al tecnico Gasperini per passare a Ballardini: “Credo che un allenatore non possa restare tanti anni nella stessa società. Subentra una stanchezza nello stare insieme che indebolisce il rapporto umano e mina la condivisione di certi progetti. Io mi sono intestardito, ma dovevo capirlo un anno prima che era finita, per responsabilità reciproche, ovviamente”.
[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy