La partita Milan – Pescara di Sabato 18 dicembre 2021 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per il Campionato Primavera 1
MILANO – Milan – Pescara è la sfida valida per la 13 giornata del campionato Primavera 1. Fischio d’inizio in orario alle ore 13:00 di Sabato 18 dicembre 2021. Sarà l’arbitro Mattia Pascarella di Nocere Inferiore a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso il Campo Sportivo Vismara di Milano. Sarà coadiuvato da Antonino Junior Palla di Catania e Davide Conti di Seregno. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Milan e ne quotano la vittoria a 1.40 mentre il pareggio viene dato a 4.50 e la sconfitta a 5.70. Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove il Milan ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte realizzando 11 gol e subendone 8. Il Pescara ha ottenuto invece 0 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte realizzando 1 reti e subendone 10 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Dalle ore 13:00 troverete la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. La Roma guida la classifica di Primavera 1 con 30 , Cagliari é in seconda posizione con 22 mentre al terzo posto troviamo Torino con 22 .
PROGRAMMA DELLA 13ESIMA GIORNATA
La cronaca della partita
PRIMO TEMPO
Poco più di 30 secondi e Milan già in vantaggio: su cross teso in area di Traoré, deviazione sfortunata di Scipione a ingannare Lucatelli. Al 4′ raddoppio del Milan: azione di contropiede con Nasti che entra in area e vede al centro Traoré, un gioco da ragazzi per lui appoggiare da due passi con il piatto nella porta sguarnita. Punizione per Capone al limite dell’area ma il giocatore scivola sul terreno prima di calciare, blocca senza problemi Lucatelli. Dall’altra parte contropiede Pescara con Mehic che va il tiro in area ma è centrale e Jungdal blocca in due tempi. Alla mezz’ora su filtrante di Traoré diagonale in area di Kerkez ma il suo mancino termina di poco a lato. Su disimpegno errato della difesa, liberato in area Delle Monache ma conclusione alzata sopra la traversa da Stanga. Al 42′ accorcia il Pescara con la difesa rossonera che sale male e Blanuta in area da posizione defilata lascia partire un destro potente che sorprende Jungdal. Al 44′ realizza il 3-1 il Milan: cross di Gala per il sinistro morbido dal limite di Traoré e sfera che si infila all’angolino alla destra di Lucatelli. Senza recupero si chiude il primo tempo sul 3-1 per il Milan sul Pescara.
SECONDO TEMPO
Si riparte con il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo. Al 10′ Pescara in dieci per il rosso a Sayari punito per un fallo di reazione. Al 13′ su cross dalla destra di Nsiala bel colpo di testa di Nasti da due passi e riflesso di Lucatelli a salvare la porta. Al 16′ accorcia le distanze Blanuta che riceve un bel lancio dalle retrovie e in area passa dietro la difesa rossonera e da due passi fredda con un preciso rasoterra Jungdal. Al 22′ bella punizione dal limite di Delle Monache e Jungdal deve tuffarsi sulla sua sinistra per respingere di pugni la sfera. Rigore per il Milan al 25′: bel taglio di Nasti che in area anticipa Locatelli in uscita e finisce a terra toccato dal portiere, nessun dubbio per l’arbitro. Lo stesso Nasti conclude centralmente con il portiere che si tuffa sulla sua destra. Per l’attaccante si tratta del suo 4° centro stagionale. El Hilali ci prova al 29′ su punizione ma come il compagno del primo tempo scivola al momento di calciare e palla a lato. Al 32′ bella risposta di Lucatelli sul destro potente di El Hilali, palla in angolo. Dopo 4 minuti di recupero si chiude l’incontro tra Milan e Pescara con il 4-2 per i rossoneri.
Tabellino
MILAN: Jungdal A., Capone A. (dal 19′ st El Hilali G.), Coubis A., Di Gesu E., Eletu V. (dal 40′ st Alesi G.), Gala A. (dal 19′ st Robotti G.), Kerkez M., Nasti M. (dal 31′ st Rossi L.), Nsiala Makengo C., Stanga L., Traore C. (dal 19′ st Roback E.). A disposizione: Desplanches S., Pseftis F. Alesi G., Bozzolan A., Camara A., El Hilali G., Obaretin N. E., Roback E., Robotti G., Rossi L.
PESCARA: Lucatelli I., Blanuta V., Colarelli P. (dal 31′ st Dieye Baka M.), Colazzilli F., Delle Monache M., Mehic A. (dal 21′ st Kuqi A.), Palmentieri C., Sanogo S., Sayari K., Scipione P., Staver C.. A disposizione: Servalli S., Braccia M., Dieye Baka M., Kuqi A., Mandrone Y., Mehic D., Postiglione N., Scipioni E., Stampella T.
Reti: al 1′ pt Scipione P. (Pescara autorete), al 4′ pt Traore C. (Milan), al 44′ pt Traore C. (Milan), al 26′ st Nasti M. (Milan) al 42′ pt Blanuta V. (Pescara), al 17′ st Blanuta V. (Pescara).
Ammonizioni: al 16′ pt Scipione P. (Pescara), al 37′ pt Sanogo S. (Pescara), al 41′ st Staver (Pescara)
Espulsioni: al 10′ st Sayari K. (Pescara).
Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Corner: 5-2
Formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Jungdal; Coubis, Nsiala, Stanga, Kerkez; Di Gesù, Gala, Capone; Eletu, Traoré, Nasti. A disposizione: Desplanches, Pseftis, Obaretin, Robotti, El Hilali, Camara, Rossi, Alesi, Roback, Sette. Allenatore: Federico Giunti
PESCARA (4-3-3): Lucatelli; Colarelli, Delle Monache, Colazzilli, Palmentieri; Scipione, Sanogo, Staver; Mehic, Blanuta, Sayari. A disposizione: Servalli, Dieye Baka, Kuqi, Postiglione, Stampella, Mandrone, Scipioni, Braccia, Mehic Dino.Allenatore: Pierluigi Iervese
Probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Jungdal; Camara, Obaretin, Stanga, Kerkez; Di Gesù, El Hilali, Capone; Tolomello, Alesi, Nasti.
PESCARA (4-3-3): Lucatelli; Salvatore, Delle Monache, Colazzilli, Palmentieri; Kuqi, Sanogo, Staver; Mehic, Blanuta, Sakho.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Milan U19 – Pescara U19 , valevole per Primavera 1 , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su SportItalia canale tv 60 del digitale terrestre, sull’APP SportItalia e sito ufficiale in streaming.