BUSTO ARSIZIO – Sabato 1° febbraio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Carlo Speroni, la Pro Patria affronterà l’AlbinoLeffe per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo del Novara, si ritrova al penultimo posto in classifica a quota diciotto punti, frutto di due vittorie, dodici pareggie dieci sconfitte.
-12 la differenza reti con sedici gol realizzati e ventotto subiti. Invece l’AlbinoLeffe, dopo la rotonda sconfitta interna 0-3 con la Giana Erminio, si ritrova al sesto posto in graduatoria con trentacinque punti all’attivo, a pari merito con l’Alcione Milano, frutto di nove vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. 5 la differenza retii con ventisette gol fatti e ventidue subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Migliorini di Verona, che sarà coadiuvato da Alberto Callovi di San Donà di Piave e Simone Mino di La Spezia, il quarto ufficiale sarà Riccardo Dasso di Genova.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO PATRIA-ALBINOLEFFE]
Riccardo Colombo (ex allenatore Pro Patria, messaggio di saluti): “Ho presentato le mie dimissioni subito dopo la sconfitta di Novara; ho sempre voluto il meglio per questi colori, ho cercato di dare tutto alla squadra e ho messo tutto me stesso in questa avventura. Ho commesso i miei errori, ma ho sempre messo il cuore in quello che ho fatto. Prendere questa decisione non è stato semplice, anzi mi piange il cuore farlo, ma è tutto per provar a dare una scossa. Il legame con questa società e questi colori è stato da sempre viscerale, e auguro a chi guiderà la squadra di raggiungere l’obiettivo salvezza, che è la cosa fondamentale. Ringrazio la Società, a partire dalla Presidente, al Direttore, a chi lavora dietro le quinte. Un grazie alla squadra che mi ha sempre seguito, allo staff medico e a quello tecnico: ognuno di loro mi è stato accanto con il confronto quotidiano. Sempre Forza Pro Patria”.
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”Abbiamo analizzato la gara contro la Giana: al di là dell’errore sul gol, la prima mezzora era stata buona, poi – una volta rimasti in dieci e sotto di due gol – è venuto meno quanto avevamo preparato. Ancora una volta, nonostante il risultato finale, abbiamo archiviato il match con la consapevolezza di saper stare bene sul campo, ma pure consci dell’impellenza di limitare il più possibile quelle sbavature, come in occasione dello 0-1, che poi rischiano di condizionare in negativo la partita.
Domani, anche viste le condizioni meteo impervie, sarà una battaglia: affrontiamo una squadra, la Pro Patria, che, al di là di quanto possa dire la classifica, ha sempre proposto un buon calcio e vanta individualità di spicco. A pochi giorni dal cambio di allenatore, poi, si giocherà subito tanto contro di noi, perché nell’immediatezza di un avvicendamento in panchina un gruppo trova sempre qualche risorsa in più sotto il profilo nervoso. Dovremo essere bravi a incanalare la partita sui binari a noi più congeniali, come sempre affidandoci alla nostra identità di gioco. Longo? Torna tra i convocati. Conservo qualche dubbio sulle scelte di formazione, legato anche a qualche malanno di stagione negli ultimi giorni“.
QUI BUSTO ARSIZIO – Massimo Sala dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rovida a difesa della porta; Barlocco, Bashi e Mehic a completare il pacchetto difensivo; Beretta, Pitou, Renault, Ferri e Piran in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mallamo e Coccolo.
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Marietta tra i pali; Boloca, Baroni e Bosia a completare il reparto arretrato; Borghini, Parlati, Fossati, Ambrosini e Gusu a metà campo; Zoma ed Angeloni in avanti.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Barlocco, Bashi, Mehic; Beretta, Pitou, Renault, Ferri, Piran; Mallamo, Coccolo. Allenatore: Massimo Sala.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Baroni, Bosia; Borghini, Parlati, Fossati, Ambrosini, Gusu; Zoma, Angeloni. Allenatore: Giovanni Lopez.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy