Pro Patria – Arzignano Valchiampo 1-1: succede tutto nella ripresa

542 0

Pro Patria Arzignano cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Patria – Arzignano Valchiampo del 17 settembre 2023 in diretta: Renault sblocca il risultato al 10′ e pareggio di Bernardi al 22′

BUSTO ARSIZIO – Domenica 17 settembre 2023, alle ore 16.15, allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria affronterà l’Arzignano Valchiampo per il terzo turno del Gruppo 3 di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo la vittoria di misura, 1-2 di Novara, si ritrova con tre punti in classifica, frutto di una vittoria e di una sconfitta. In perfetto equilibrio la differenza reti con tre gol realizzati e altrettanti subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo la sconfitta interna (0-2) con il Mantova, si ritrova all’ultimo posto in graduatoria a quota zero punti, in condominio con il Fiorenzuola, frutto di due sconfitte. -6 la differenza reti con sei gol subiti e nessuna marcatura messa a segno. L’incontro sarà diretto da Alfredo Iannello di Messina, che sarà coadiuvato da Manfredi Scribani di Agrigento e Stefano Vito Martinelli di Potenza, il quarto ufficiale sarà Carlo Esposito di Napoli.

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Minelli A., Lombardoni M., Moretti A., Renault G. (dal 27′ st Piran L.), Mallamo A., Marano F. (dal 12′ st Citterio G.), Ferri D. (dal 28′ st Bashi E.), Ndrecka A., Stanzani L. (dal 36′ st Nicco G.), Castelli D. (dal 27′ st Parker S.). A disposizione: Mangano G., Bertoni L., Bongini L., Caluschi R., Fietta G., Pitou J., Vaghi S., Zanaboni E.

ARZIGNANO: Boseggia E., Gemignani A. (dal 17′ st Bernardi E.), Piana L., Molnar I., Davi F., Bordo L., Casini R. (dal 17′ st Lakti E.), Antoniazzi M. (dal 17′ st Centis A.), Lunghi A., Balde I. (dal 29′ st Cazzadori D.), Parigi G. (dal 19′ st Grandolfo F.). A disposizione: Pigozzo R., Raina M., Barba G., Campesan E., Canato F., Cariolato F., Milillo A.,  Zanon M.

Reti: al 10′ st Renault G. (Pro Patria) al 22′ st Bernardi E. (Arzignano) .

Ammonizioni: al 12′ st Stanzani L. (Pro Patria) al 31′ st Lakti E. (Arzignano), al 45’+2 st Molnar I. (Arzignano).

Formazioni ufficiali di Pro Patria – Arzignano Valchiampo

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardoni, Moretti; Renault, Mallamo, Marano, Ferri, Ndrecka; Stanziani, Castelli. A disposizione: Mangano, Bongini, Vaghi, Bashi, Parker, Nicco, Pitou, Bertoni, Fietta, Citterio, Piran, Caluschi, Zanaboni. Allenatore: Riccardo Colombo

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Germignani, Piana, Molnar, Davi; Bordo, Casini, Antoniazzi; Lunghi; Baldè, Parigi. A disposizione: Pigozzo, Raina, Bernardi, Lakti, Grandolfo, Cariolato, Zanon, Barba, Cazzadori, Centis, Campesan, Milillo, Canato. Allenatore: Giusepe Bianchini

Le dichiarazioni alla vigilia

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Sto riflettendo. Ci vuole coraggio per cambiare una squadra che ha vinto. Ma avremo 10 gare in 40 giorni, con l’infrasettimanale mercoledì prossimo. Ho una formazione in testa. Vediamo. Si ragiona anche sulla base delle caratteristiche dell’avversario”. Ecco, appunto, i veneti arrivano ultimi e ancora al palo: “Avranno voglia di rivalsa. Credo faranno una partita solida. Non partiranno alti. Si giocherà sulle seconde palle. Dovremo essere bravi a dimenticare Novara, senza sentirci arrivati. Di domenica mi è piaciuto l’entusiasmo. So che i ragazzi sono pronti. Con l’atteggiamento giusto”. Dimenticare il derby sì, ma fino ad un certo punto: “Ci siamo confrontati con Buzzegoli anche martedì a Coverciano. Lui è convinto che il dominio del gioco prima o poi porti dei risultati. Noi abbiamo una rosa diversa, più giovane. Ci vogliono lavoro e pazienza. E in certi casi chiudersi e ripartire come 7 giorni fa. L’interpretazione dipende dalle caratteristiche. E’ chiaro che con Mallamo siamo diversi che con Bertoni e Fietta”.

Giuseppe Bianchini (Arzignano Valchiampo): “Dobbiamo preparare bene questa sfida perché abbiamo bisogno di sbloccarci in tutti i sensi. Abbiamo la voglia di andare allo stadio Speroni per fare la partita giusta e per portare a casa punti […] L’Arzignano non sta male. E’ chiaro: i risultati che sono venuti non ci sono piaciuti. Però c’è da stare sereni e focalizzarsi sul lavoro. C’è la voglia di mettersi in gioco […] Adesso è importante credere nel lavoro che si fa, avere entusiasmo, mettersi alla prova giornalmente e preparare le partite meglio che si può capendo che i momenti difficili ci sono, possono passare ma anche ritornare. L’importante è sempre reagire”.

La presentazione del match

QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rovida a difesa della porta; Vaghi, Ndrecka e Moretti a completare il pacchetto difensivo; Stanzani, Nicco, Citterio, Lombardoni e Renault in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Castelli e Mallamo.

QUI ARZIGNANO VALCHIAMPO – Invece Giuseppe Bianchini dovrebbe replicare con il 4-3-1-2 con Raina tra i pali; Gemignani, Piana, Molnar e Davì a completare il reparto arretrato; Barba, Casini e Bordo a metà campo; Zanon dietro le due punte Parini e Balde.

Le probabili formazioni di Pro Patria – Arzignano Valchiampo

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Vaghi, Ndrecka, Moretti; Stanzani, Nicco, Citterio, Lombardoni, Renault; Castelli, Mallamo. Allenatore: Riccardo Colombo.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Raina; Gemignani, Piana, Molnar, Davì; Barba, Casini, Bordo; Zanon; Parini, Balde. Allenatore: Giuseppe Bianchini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport al canale 254 mentre per lo streaming Sky Go e Now.