La partita Pro Patria – FeralpiSalò del 7 settembre 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la terza giornata del campionato di serie C, girone A
BUSTO ARSIZIO – Sabato 7 settembre 2024, alle ore 16.15, allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria affronterà la FeralpiSalò per il terzo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Giana Erminio, si ritrova con un punto in classifica, frutto di un pareggio ed una sconfitta, ancora vuota la casella delle vittorie. -1 la differenza reti con un gol realizzato e due subiti.
Invece la FeralpiSalò, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Renate, si ritrova sempre con un punto in graduatoria, frutto di un pareggio e di una sconfitta. -1 la differenza reti con un gol subito e zero fatti. L’incontro sarà diretto da Domenico Leone di Barletta, che sarà coadiuvato da Giacomo Bianchi di Pistoia e Andrea Barcherini di Terni, il quarto ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea.
Highlights della partita
Tabellino
PRO PATRIA: Rovida W., Bashi E., Alcibiade R., Travaglini C., Somma M., Nicco G., Ferri D., Piran L., Mehic A., Toci E. (dal 34′ st Curatolo D.), Pitou J. (dal 27′ st Terrani G.). A disposizione: Bongini L., Pratelli L., Cavalli T., Citterio G., Curatolo D., Ferrario L., Frattini A., Miculi M., Reggiori P., Sassaro A., Terrani G., Vaglica G.
FERALPISALò: Rinaldi F., Luciani A., Pasini N., Cabianca E., Pietrelli A. (dal 13′ st Vesentini F.), Hergheligiu D., Zennaro M. (dal 22′ st Cavuoti N.), Balestrero D.(C), Giudici L. (dal 13′ st Rizzo A.), Dubickas E., Pellegrini J. (dal 35′ st Brambilla A.). A disposizione: Liverani L., Lovato E., Brambilla A., Cavuoti N., Motti F., Pilati A., Rizzo A., Verzeletti M., Vesentini F.
Reti: –
Ammonizioni: al 34′ pt Somma M. (Pro Patria), al 32′ st Nicco G. (Pro Patria) al 4′ st Luciani A. (FeralpiSalò), al 37′ st Rizzo A. (FeralpiSalò).
I convocati della Pro Patria
Rovida, Travaglini, Reggiori, Bashi, Mehic, Curatolo, Nicco, Pitou, Pratelli, Alcibiade, Citterio, Frattini, Piran, Ferrario, Bongini, Miculi, Ferri, Cavalli, Somma, Toci, Vaglica, Terrani, Sassaro
Indisponibili: Palazzi, Beretta, Lombardoni, Renault.
Squalificati: Mallamo.
I convocati della FeralpiSalò
Portieri: 1 Rinaldi, 12 Lovato, 22 Liverani.
Difensori: 2 Motti, 3 Rizzo, 5 Pasini, 16 Luciani, 19 Pilati, 35 Cabianca, 63 Verzeletti
Centrocampisti: 8 Balestrero, 11 Giudici, 20 Zennaro, 21 Cavuoti, 27 Hergheligiu, 75 Brambilla, 77 Vesentini
Attaccanti: 7 Dubickas, 9 Pellegrini, 45 Maistrello, 99 Pietrelli
Non disponibili: 4 Musatti, 10 Di Molfetta, 24 Boci, 30 Tahiri, 38 Kashari, 85 Sina
Le dichiarazioni
Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “La FeralpiSalò ha delle individualità molto forti. In attacco hanno fatto un mercato molto importante, sono arrivati giocatori importanti come Dubickas o Maistrello dalla Serie B. Non ha ancora raggiunto grandi risultati in questo inizio di campionato, ma sappiamo bene che ha delle individualità forti e un allenatore molto bravo. Ha poi un nucleo storico da 2-3 tre anni, che ha vinto il campionato (nel 2023, ndr.) grazie a calciatori di qualità. Mi aspetto che facciano la partita, noi dovremo essere bravi e pazienti, soprattutto in alcuni frangenti della partita. Servirà essere aggressivi sempre, perché altrimenti ci metteranno in difficoltà”.
Alessio Brambilla (mediano Feralpisalò): “Alla fine della carriera sarà più importante quello che ha fatto mio papà (Massimo, allenatore del Foggia, ndr) o quello che farò io? Mio papà ha fatto la sua carriera, io farò la mia. Lui ha fatto una gran carriera da giocatore e adesso sta allenando e spero per lui faccia altrettanto bene da allenatore. Io farò il mio percorso e poi alla fine son sicuro che entrambi avremo fatto il massimo che potevamo fare. I miei obiettivi personali? Sono di crescere personalmente e anche di riscattarmi visto che l’anno scorso non è andato come volevo. Sono sicuro che questo è un ambiente che aiuta tanto i giovani e si può crescere perché è un ambiente organizzato, con strutture, ha tutto insomma per fare bene. Se ho avuto altre opportunità? Sì però poi alla fine la scelta è ricaduta sulla Feralpi perché -come ripeto- si può lavorare bene e può aiutarmi a riscattarmi da un’annata difficile”.
La presentazione del match
QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Rovida a difesa della porta; Bashi, Alcibiade e Travaglini a completare il pacchetto difensivo; Somma, D. Ferri, Piran e Nicco in mediana; Mehic dietro alle due punte Pitou e Toci.
QUI SALÒ – Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Rinaldi tra i pali; Luciani, Pasini e Cabianca a completare il reparto arretrato; Motti, Hergheligiu, Zennaro, Balestrero e Rizzo a metà campo; Di Molfetta e Pellegrini in avanti.
Le probabili formazioni di Pro Patria – FeralpiSalò
PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Travaglini; Somma, D. Ferri, Piran, Nicco; Mehic; Pitou, Toci. Allenatore: Riccardo Colombo.
FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Motti, Hergheligiu, Zennaro, Balestrero, Rizzo; Di Molfetta, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.