Pro Patria – Legnago Salus 1-1: succede tutto nel secondo tempo

121 0

Pro Patria Legnago Salus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Patria – Legnago Salus del 30 marzo 2024 in diretta: al quarto d’ora Rocco sblocca il risultato, pareggio di Citterio al 43′

BUSTO ARSZIO – Sabato 30 marzo 2024, alle ore 18.30, allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria affronterà il Legnago Salus per il trentaquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo del Fiorenzuola, si ritrova con quarantadue punti in classifica, a pari merito con l’AlbinoLeffe, frutto di undici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. -9 la differenza reti con trentadue gol realizzati e quarantuno subiti.

Invece il Legnago Salus, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dei L.R. Vicenza, si ritrova a quinto posto in classifica con cinquantadue punti in classifica, frutto di tredici vittoria, altrettanti pareggi e sette sconfitte. +9 la differenza reti con quarantadue gol fatti e trentatré subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Cappai di Cagliari, che sarà coadiuvato da Nidaa Hader di Ravenna e Stefano Vito Martinelli di Potenza, il quarto ufficiale sarà Marco Zini di Udine.

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Vaghi S., Minelli A., Moretti A., Renault C. (dal 40′ st Ghioldi F.), Nicco G., Fietta G. (dal 40′ st Bertoni L.), Ndrecka A. (dal 30′ st Somma M.), Stanzani L. (dal 30′ st Citterio G.), Castelli D. (dal 30′ st Curatolo D.), Parker S.. A disposizione: Bongini L., Mangano G., Bashi E., Marano F.

LEGNAGO SALUS: Fortin M., Pelagatti C., Martic M., Noce M., Muteba V., Casarotti E. (dal 1′ st Rocco D.), Baradji M., Zanetti L., van Ransbeeck K., Giani E. (dal 35′ st Motoc A.), Mbakogu J. (dal 23′ st Svidercoschi S.). A disposizione: Tosi R., Buric N., Diaby A., Franzolini A., Hadaji A., Mazzali S., Ruggeri G., Sambou B., Sbampato E., Travaglini M., Viero F., Zanandrea G.

Reti: al 43′ st Citterio G. (Pro Patria), al 15′ st Rocco D. (Legnago Salus) .

Ammonizioni: al 36′ pt Rovida W. (Pro Patria), al 45’+2 pt Castelli D. (Pro Patria), al 7′ st Nicco G. (Pro Patria), al 38′ st Vaghi S. (Pro Patria) al 14′ pt Pelagatti C. (Legnago Salus), al 45’+2 pt Giani E. (Legnago Salus), al 35′ st Martic M. (Legnago Salus).

Le dichiarazioni

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Il Legnago è la sorpresa della stagione. Nel 2024 non ha ancora perso, sta esaltando giocatori con poche presenze in questa categoria per merito del loro allenatore e del duro lavoro di una società seria. Noi non potremo dimostrare di essere la squadra vista a Fiorenzuola: dobbiamo entrare in campo con uno spirito diverso e per raggiungere il nostro obiettivo. Le motivazioni saranno a ‘duemila’. Non accetterò nessun standard di comportamento inferiore a quello che abbiamo sempre fatto alla settimana prima. Abbiamo abbassato la guardia, non dovrà più succedere da qui alla fine del campionato. I punti forti del Legnago?. Sono una squadra con una corsa importante, credono in quello che fanno, hanno obiettivi specifici e qualità in attacco. Davanti hanno 3/4 giocatori che stanno facendo benissimo con numeri importanti. Corrono bene, fanno bene tante ripartenze senza subirne molte. Le preventive domani saranno determinanti. I duelli faranno la differenza di una partita che mi aspetto sarà combattuta”.

Massimo Donati (allenatore Legnago Salus): “Abbiamo faticato all’inizio, come era già successo lo scorso anno in D. Poi abbiamo cambiato marcia e stiamo andando oltre le aspettative, ai ragazzi ripeto sempre di dimenticare il passato e cercare nuovi stimoli per migliorare. Durante il mercato sono stato chiaro con il direttore, ho chiesto giocatori che avessero voglia di conquistarsi e meritarsi le cose, anche se provenienti da categorie inferiori. Poi è arrivato anche Mbakogu che è un professionista esemplare”.

La presentazione del match

QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe affidarsi al 5-3-2 con Rovida a difesa della porta; Moretti, Somma, Ndrecka, Minelli e Castelli a completare il pacchetto difensivo; Saporetti, Pitou e Ferri in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Bertoni e Stanzani.

QUI LEGNAGO – Invece Massimo Donati dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Fortin tra i pali; Boci, Zanetti, Sbampato e Zanandrea a completare il reparto arretrato; Baradji, Viero, van Ransbeeck e Martic a metà campo; Rocco e Svidercoschi in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Patria – Legnago Salus

PRO PATRIA (5-3-2): Rovida; Moretti, Somma, Ndrecka, Minelli, Castelli; Saporetti, Pitou, Ferri; Bertoni, Stanzani. Allenatore: Riccardo Colombo.

LEGNAGO SALUS (4-4-2): Fortin; Boci, Zanetti, Sbampato, Zanandrea; Baradji, Viero, van Ransbeeck, Martic; Rocco, Svidercoschi. Allenatore: Massimo Donati.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.