Risultati calcio live in diretta

Pro Patria-Pergolettese 1-1: diretta live e risultato finale

Diretta Pro Patria-Pergolettese di domenica 15 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

BUSTO ARSIZIO – Domenica 15 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo stadio Carlo Speroni, la Pro Patria affronterà la Pergolettese per il diciannovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Lumezzane, si ritrova con diciassette punti in classifica, a pari merito con gli avversari di turno, frutto di due vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte. -5 la differenza reti con tredici gol realizzati e diciotto subiti.

Invece la Pergolettese, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con il Renate si ritrova con i medesimi punti in graduatoria, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. -10 la differenza reti con diciassette gol fatti e ventisette subiti. L’incontro sarà diretto da Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, che sarà coadiuvato da Roberto Palermo di Pisa e Davide Fenzi di Treviso, il quarto ufficiale sarà Luigi Scicolone di San Donà di Piave.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO PATRIA-PERGOLETTESE]

PRO PATRIA: Rovida W. (Portiere), Alcibiade R., Cavalli T., Bashi E., Nicco G., Ferri D. (dal 14' st Mehic A.), Mallamo A. (dal 26' st Beretta G.), Piran L., Somma M. (dal 26' st Renault C.), Toci E. (dal 37' st Curatolo D.), Terrani G. (dal 14' st Pitou J.). A disposizione: Beretta G., Curatolo D., Ferrario L., Mehic A., Pitou J., Pratelli L. (Portiere), Reggiori P., Renault C.

PERGOLETTESE: Cordaro L. (Portiere), Tonoli D., Stante F., Lambrughi A., Careccia S. (dal 45'+2 st Abubakar S.), Jaouhari Z. (dal 1' st Anelli N.), Arini M., Olivieri E. (dal 37' st Albertini A.), Scarsella F., Basili D. (dal 25' st Cerasani J.), Parker S. (dal 25' st Piu A.). A disposizione: Abubakar S., Albertini A., Anelli N., Bignami R., Bouabre E., Capoferri M., Cerasani J., Dordoni S. (Portiere), Mondele L., Pietrelli R., Piu A., Raimondi P. (Portiere), Schiavini A.

Reti: al 13' pt Bashi E. (Pro Patria) al 1' pt Basili D. (Pergolettese) .

Ammonizioni: al 43' pt Mallamo A. (Pro Patria) al 15' pt Jaouhari Z. (Pergolettese), al 24' pt Basili D. (Pergolettese), al 10' st Parker S. (Pergolettese), al 45' st Stante F. (Pergolettese).

Rigori sbagliati: al 29' st Pitou J. (Pro Patria).

Le dichiarazioni

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Sicuramente è uno scontro importante per noi, come lo sono tutte le partite, dobbiamo affrontarla con il piglio giusto, essere subito aggressivi, entrare in campo facendo capire cosa vogliamo noi da questa partita. Veniamo da una settimana di lavoro positiva, stanno recuperando giocatori importanti come Beretta, che ha messo qualche allenamento in più nelle gambe. Siamo pronti. L’attacco della Pergolettese si basa tanto su Parker, provano a giocare da dietro ma cercano spesso lui di testa e vanno sulle sue spizzate e sugli inserimenti di centrocampisti e attaccanti. Sappiamo che Parker è molto bravo di testa, quindi noi dobbiamo essere bravi sulla seconda palla. L’altro giocatore molto forte è Piu, ma non riesce ad avere continuità soprattutto a livello fisico.

Sarà una partita fisica perché loro sono molto aggressivi, dobbiamo essere bravi a conquistare la seconda palla e da lì giocare. Dobbiamo fare una prestazione migliore di quella con la Pro Vercelli. Loro hanno cambiato allenatore e mentalità, adesso giocano più diretti su Parker, e anche noi siamo una squadra diversa. Durante la partita con il Lumezzane abbiamo comandato il gioco, però adesso penso che la cosa importante sia alzare un po’ l’autostima dei giocatori, Beppe sta lavorando con gli attaccanti per migliorare i movimenti in area di rigore, dobbiamo continuare a lavorare sui nostri difetti. Secondo me stiamo migliorando, ci manca la fiducia”.

Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese): “E’ ancora un po’ presto per dirlo. Bisogna giocarsi le partite sul campo e sarà il campo, il giudice a dire quale sarà poi la verità finale. Dando un’occhiata, se il percorso del Padova e delle prime continuerà così, potrebbe fare in modo che la quota salvezza possa essere anche più bassa. Però noi dobbiamo pensare al nostro percorso che sappiamo dovrà e essere il più lineare possibile. E’ stata una partita equilibrata, decisa da un episodio, da una giocata importante di un singolo: una notevole prodezza. Volevamo dare continuità ai due risultati positivi in trasferta; la squadra ha combattuto, giocato, poi nel momento in cui sembrava che l’inerzia fosse dalla nostra parte, abbiamo subito questa ripartenza dove avremmo dovuto lavorare meglio, poi Di Nolfo ha fatto una grande giocata.

E’ una partita con una squadra che in questo momento si sta giocando il nostro stesso obiettivo e quindi l’importanza di queste partite è che poi un eventuale risultato positivo non consente al diretto avversario di fare punti o di farne parzialmente. Mi aspetto una partita equilibrata, lo dice la classifica, e dice anche che affrontiamo un avversario che ha pareggiato tantissimo: undici volte Sarà una partita combattuta; la squadra la sta preparando come sempre nel migliore dei modi con grande intensità e grande voglia di non deludere, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento.

L’obiettivo primario sarà quello di colmare la sconfitta di sabato con un risultato positivo: ce la metteremo tutta. Abbiamo due situazioni da monitorare che sono quelle di Capoferri, che è uscito anzitempo sabato per una contusione e che ha creato una piccola contrattura. Ad oggi non si è ancora allenato con la squadra; cercheremo un recupero in extremis per essere almeno a disposizione. L’altra situazione da monitorare è quella di Piu, che anche lui preso una forte contusione, una forte botta. Fino ad oggi si è allenato pochissimo con la squadra durante la settimana. Anche lui cercheremo di recuperarlo e di portarlo tra I disponibili”.

La presentazione del match

QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rovida a difesa della porta; Bashi, Alcibiade e Cavalli a completare il pacchetto difensivo; Somma, Ferri, Nicco, Mallamo e Piran in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Terrani e Toci.

QUI CREMA – Giacomo Curioni dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Cordaro tra i pali; Albertini, Stante, Lambrughi e Capoferri a completare la retroguardia; Jaouhari, Arini e Careccia a metà campo; Basili, Parker ed Anelli in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Patria-Pergolettese

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Ferri, Nicco, Mallamo, Piran; Terrani, Toci. Allenatore: Riccardo Colombo.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Albertini, Stante, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Careccia; Basili, Parker, Anelli. Allenatore: Giacomo Curioni.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy