La partita Pro Patria – Triestina del 24 settembre 2023 in diretta: protagonista della giornata da il via al successo, il tris lo firma Struna
BUSTO ARSIZIO – Domenica 24 settembre 2023, alle ore 14.00, allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria affronterà il Triestina per il quinto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo la sconfitta per 3-1 sul campo dell’AlbinoLeffe, si ritrova con quattro punti in graduatoria, a pari merito con la stessa AlbinoLeffe, Legnano Salus, Atalanta U23, Pro Sesto ed Arzignano Valchiampo, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. -2 la differenza reti con cinque marcature realizzate e sette subite. Invece la Triestina, dopo la sconfitt di misura 2-1 sul campo della Pergolettese, si ritrova con sei punti in classifica a pari merito con il Lumezzane, frutto di due vittorie e due sconfitte. +1 la differenza reti con cinque gol fatti e quattro subiti. L’incontro sarà diretto da Lorenzo Maccarini di Arezzo, che sarà coadiuvato da Andrea Barcherini di Terni ed Emanuele Fumarulo di Barletta, il quarto ufficiale sarà Juri Gallorini di Arezzo.
Highlights
Tabellino
PRO PATRIA: Rovida W., Moretti A., Saporetti L., Minelli A. (dal 25′ st Vaghi S.), Ferri D. (dal 2′ st Renault G.), Piran L. (dal 1′ st Fietta G.), Mallamo A. (dal 36′ st Citterio G.), Ndrecka A., Marano F. (dal 1′ st Nicco G.), Parker S., Stanzani L.. A disposizione: Mangano G., Bashi E., Bertoni L., Caluschi R., Pitou J., Somma, Zanaboni E.
TRIESTINA: Matosevic K., Pavlev D. (dal 24′ st Ciofani M.), Moretti L., Struna Al., Anzolin M., Vallocchia A. (dal 25′ st Germano U.), Celeghin E. (dal 29′ st Pierobon C.), Correia O. (dal 3′ st Fofana L.), D’Urso C., Lescano F., Redan D. (dal 38′ pt Finotto M.). A disposizione: Agostino G., Bolzon G., Adorante A., El Azrak R., Kacinari A., Kozlowski O., Malomo A., Rizzo N.
Reti: al 6′ pt Lescano F. (Triestina) , al 11′ pt Lescano F. (Triestina) , al 34′ pt Struna Al. (Triestina) .
Ammonizioni: al 12′ st Fietta G. (Pro Patria), al 42′ st Parker S. (Pro Patria) al 7′ pt Correia O. (Triestina), al 3′ st Celeghin E. (Triestina), al 12′ st Vallocchia A. (Triestina), al 44′ st Fofana L. (Triestina).
Formazioni ufficiali di Pro Patria – Triestina
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Saporetti, Minelli, Moretti; Marano, Piran, Mallamo, Ndrecka, Ferri; Parker, Stanzani; A disposizione: Mangano, Vaghi, Bashi, Nicco, Bertoni, Fietta, Citterio, Renault, Caluschi, Somma, Zanaboni. Allenatore: Colombo
Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Anzolin, Struna, Moretti, Pavlev; Celeghin, Correia, Vallocchia; D’Urso; Redan, Lescano. A disposizione: Agostino, Bolzon, Ciofani, Malomo, Rizzo, Pierobon, Fofana, Germano, Kacinari, Adorante, El Azrak, Finotto, Kozlowski. Allenatore: Tesser
Le dichiarazioni alla vigilia
Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Il bello del calcio è che domani c’è già una nuova partita e un nuovo capitolo da scrivere. La Triestina è una squadra candidata a vincere il campionato. Ha un organico importante, un allenatore importante. Dovremo stare attenti al loro arsenale offensivo: il loro trequartista, D’Urso, ha fatto molti anni in Serie B. In generale hanno giocatori d’esperienza, non giocano con molti giovani, anche il loro portiere (Matosevic) arriva dalla B. Dovremo fare una partita solida in difesa, massima attenzione sulle preventive: i loro attaccanti rimangano sempre alti e per questo in fase difensiva ci aspetterà una partita di duelli. È un aspetto che abbiamo rimarcato in allenamento, servirà tanta concentrazione per 100 minuti. Ho sentito le parole di Tesser: la Triestina cercherà di vincerla sicuramente, anche perché arriva da una sconfitta, che non meritava. Ma anche io mi aspetto una reazione da parte della squadra. Mercoledì non abbiamo messo l’aggressività giusta, e per questo dopo la partita ero arrabbiato, anche per come sono venuti i gol. Siamo andati ad analizzarli e non c’è un solo colpevole: la colpa è di squadra. Su questo aspetto, senza palla, siamo mancati, mentre su certi altri abbiamo fatto anche bene. La cosa bella del calcio è che domani c’è un’altra partita e una pagina nuova da scrivere”.
Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Qualcosa da sistemare c’è sicuramente, ma parlare di discontinuità dopo quattro partite mi sembra eccessivo. E’ il calcio di inizio stagione ancor più in un gruppo molto rinnovato come il nostro. Questa settimana abbiamo avuto un paio di giorni in più rispetto alla gara di Crema per preparare questa trasferta, il gruppo si è allenato bene e conto di avere tutti a disposizione, gli eventuali cambiamenti saranno quindi dettati da scelte tecniche e non fisiche. L’unico giocatore che potremmo non rischiare dall’inizio è Malomo, uscito acciaccato dall’ultima partita e reduce da un solo allenamento con il resto dei compagni. Il modulo degli avversari? Non sono i moduli che vincono, contro un 3-5-2 abbiamo vinto a Bergamo e perso a Crema quando sarebbe stato più giusto un pari, la cosa più importante è interpretare bene la partita e cercare in entrambe le fasi di mettere in pratica al massimo quello che si prepara in allenamento”.
La presentazione del match
QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Mangano a difesa della porta; pacchetto difensivo completato da Vaghi, Minelli e Moretti; Renault, Nicco, Bertoni, Citterio e Ndrecka in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Pitou e Parker.
QUI TRIESTE – Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Matosevic tra i pali; Pavlev, Malomo, Struna e Ciofani a completare il reparto arretrato; Vallocchia, Germano e Correia a metà campo; D’Urso; Finotto e Lescano a formare la coppia d’attacco.
Le probabili formazioni di Alessandria – Lumezzane
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Vaghi, Minelli, Moretti; Renault, Nicco, Bertoni, Citterio, Ndrecka; Pitou, Parker. Allenatore: Riccardo Colombo.
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Malomo, Struna, Ciofani; Vallocchia, Germano, Correia; D’Urso; Finotto, Lescano. Allenatore: Attilio Tesser.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 255, Sky Go e NOW.