Risultati calcio live in diretta

Pro Patria-Union Clodiense 4-1: doppietta per Alcibiade

Diretta Pro Patria-Union Clodiense di sabato 15 febbraio 2025: sotto del gol di Firenze la squadra di casa ribalta il match con le reti di Alcibiade, Reggiore chiude i giochi

BUSTO ARSIZIO – Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 15, allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio andrà in scena il match Pro Patria-Union Clodiense, partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo i lombardi, attualmente penultimi in classifica con 18 punti e reduci da un periodo nerissimo, avendo perso le ultime sette partite di campionato. La vittoria manca ormai da tempo per la squadra di Busto Arsizio, che non conquista i tre punti dal 9 ottobre 2024, quando riuscì a battere il Lecco, dopo aver superato anche l’Union Clodiense. Quelle restano, a oggi, le uniche due vittorie stagionali per la Pro Patria, che proverà a invertire il trend negativo per rilanciarsi nella lotta salvezza.

Dall’altro lato del campo ci sarà l’Union Clodiense, fanalino di coda della classifica con 15 punti, tre in meno rispetto alla Pro Patria, avversaria di giornata. La squadra di Chioggia arriva a questa sfida in grande difficoltà, avendo perso le ultime due partite di campionato in modo netto: un pesante 5-0 contro il Trento e una sconfitta interna di misura (0-1) contro la Giana Erminio. La direzione di gara è affidata al sig. Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, assistito da Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Il quarto uomo sarà Marco Schmid della sezione di Rovereto. Secondo i bookmakers, la squadra di casa è favorita: la vittoria della Pro Patria è quotata mediamente 2,10, mentre il successo dell’Union Clodiense è dato a 3,70 volte la posta.

Il tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Coccolo L., Alcibiade R., Reggiori P., Somma M. (dal 1′ st Renault C.), Nicco G., Mallamo A. (dal 10′ pt Mehic A.), Piran L., Rocco D. (dal 30′ st Ferri D.), Toci E. (dal 1′ st Beretta G.), Pitou J. (dal 41′ st Terrani G.). A disposizione: Bashi E., Beretta G., Bongini L., Cavalli T., Curatolo D., Ferri D., Frattini A., Mehic A., Miculi M., Palazzi A., Pratelli L., Renault C., Terrani G., Vaglica G..

UNION CLODIENSE: Gasparini M., Lattanzio A. (dal 1′ st Salvi M.), Vukusic R. (dal 23′ st Kostadinov D.), Tavcar A., Sinn L., Serena F., Nelli J. (dal 24′ pt Cester S.), Manfredonia M., Firenze M. (dal 33′ st Scapin T.), Sinani I., Zigoni G. (dal 23′ st Martignago R.). A disposizione: Agosti T., Cester S., Kostadinov D., Martignago R., Mora C., Pezzolato M., Regonesi I., Salvi M., Scapin T..

Reti: al 40′ pt Alcibiade R. (Pro Patria) , al 16′ st Alcibiade R. (Pro Patria) , al 20′ st Reggiori P. (Pro Patria) , al 36′ pt Firenze M. (Union Clodiense) .

Ammonizioni: al 28′ pt Pitou J. (Pro Patria), al 34′ pt Mehic A. (Pro Patria) al 2′ st Vukusic R. (Union Clodiense), al 25′ st Martignago R. (Union Clodiense), al 38′ st Sinani I. (Union Clodiense).

La presentazione del match

QUI PRO PATRIA – I padroni di casa, guidati da Sala, scenderanno in campo con il modulo 3-5-2. Rovida sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Coccolo, Bashi e Cavalli. Larghi a centrocampo ci saranno Somma e Piran con Mehic, Derri e Mallamo che completeranno il reparto centralmente. Il tandem d’attacco sarà formato da Rocco e Toci.

QUI UNION CLODIENSE – Gli ospiti, allenati da Tedini, risponderanno con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Gasparini, i terzini saranno Lattanzio e Sinn mentre Vukusic e Regonesi si piazzeranno al centro della difesa. In mediana stazioneranno Serena e Nelli con Marignago, Firenze e Kostandinov che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Sinani

Le probabili formazioni di Pro Patria-Union Clodiense

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Coccolo, Bashi, Cavalli; Somma, Mehic, Ferri, Mallamo, Piran; Rocco, Toci. Allenatore: Sala

UNION CLODIENSE (4-2-3-1): Gasparini; Lattanzio, Vukusic, Regonesi, Sinn; Serena, Nelli; Martignago, Firenze, Kostandinov; Sinani. Allenatore: Tedino

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pro Patria-Union Clodiense, valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.
Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy