Risultati calcio live in diretta

Pro Vercelli-FeralpiSalò 1-0: decisivo Coppola nel primo tempo

Diretta Pro Vercelli-FeralpiSalò di domenica 8 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

VERCELLI – Domenica 8 dicembre 2024, alle ore 15, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà la FeralpiSalò per il diciottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Pro Patria, si ritrova con sedici punti in classifica, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte.

-12 la differenza reti con dodici gol realizzati e ventiquattro subiti. Invece la FeralpiSalò, dopo il pareggio interno 1-1 con l’Alcione Milano, si ritrova terzo posto in graduatoria con trentadue punti all’attivo, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. +11 la differenza reti con ventidue gol fatti ed undici subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro di Lecce, che sarà coadiuvato da Luigi Ingenito di Piombino e Giuseppe Fanara di Cosenza, il quarto ufficiale sarà Francesco D’Andria di Nocera Inferiore.

Tabellino

PRO VERCELLI: Rizzo M., Clemente G. (dal 28′ st Sbraga A.), Marchetti S., De Marino D., Pino E., Coppola G. (dal 27′ st Rutigliano C.), Iotti I., Iezzi R. (dal 37′ st Serpe L.), Contaldo F., Comi G., Emmanuello S.. A disposizione: Passador P., Vaccarezza N., Biagetti C., Bunino C., Casazza G., Condello S., Gheza F., Matteo I., Rutigliano C., Sbraga A., Schenetti A., Serpe L., Sow A.

FERALPISALò: Rinaldi F., Luciani A. (dal 19′ st Motti F.), Pasini N., Rizzo A., Pietrelli A., Hergheligiu D. (dal 19′ st Boci B.), Zennaro M., Vesentini F. (dal 8′ st Letizia G.), Cavuoti N. (dal 8′ st Maistrello T.), Di Molfetta D., Dubickas E. (dal 1′ st Pellegrini J.). A disposizione: Liverani L., Lovato E., Balestrero D., Boci B., Kashari K., Letizia G., (Portiere), Maistrello T., Motti F., Musatti M., Pellegrini J., Sina S., Tahiri A., Verzeletti M.

Reti: al 22′ pt Coppola G. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 36′ pt Comi G. (Pro Vercelli), al 43′ pt Clemente G. (Pro Vercelli), al 20′ st Coppola G. (Pro Vercelli), al 45’+3 st Marchetti S. (Pro Vercelli) al 21′ st Pasini N. (FeralpiSalò).

Le dichiarazioni

Marco Banchini (allenatore Pro Vercelli): “Penso che la partita abbia un valore importante, perché la Feralpisalò è un avversario importante. Dopodiché abbiamo fatto una prima partita insieme ai ragazzi, dove abbiamo incominciato ad approfondire la nostra conoscenza. Io, personalmente, ho detto alla squadra che bisogna valorizzare il fatto di giocare in casa. Però torniamo un po’ ai luoghi comuni: bisogna dimostrarlo con i fatti che il “Piola” è il nostro fortino. Ci teniamo veramente tanto a fare bene la partita in casa. I ragazzi? Non posso dire di conoscerli, perché per giudicare i giocatori bisogna allenarli: questo è il mio pensiero. Per allenarli intendo un ciclo di lavoro minimo che sono due o tre settimane. Però sto facendo delle considerazioni in questi giorni, soprattutto su quelle che sono le dinamiche psicologiche del gruppo.

Credo che la cosa difficile per un allenatore sia capire gli altri. Sto cercando di capire la squadra, le caratteristiche dei giocatori: sempre sapendo che non c’è tempo e dobbiamo fare le partite e portare a casa i risultati. Non mi permetto di fare nessun tipo di commento su quello che è stato, io penso alla partita che ho visto dalla panchina. L’approccio alla partita è stato molto buono. Quando abbiamo preso il gol, abbiamo avuto 20′ di sbandamento, di mancanza di fiducia. Quello che pensiamo, è più pericoloso degli avversari. Dobbiamo toglierci certi pensieri. Oggi il mio obiettivo è quello di costruire una vittoria, che abbia delle fasi e che avvenga per determinate ragioni.

Questo è il mio obiettivo. Il punto in trasferta, fatto in rimonta nei minuti finali, è importante. Cerco sempre di trovare gli aspetti negativi in una vittoria e quelli positivi nelle sconfitte. Quello con la Pro Patria è stato un pareggio in cui la squadra mi ha dimostrato di voler cominciare e ricominciare con una nuova testa l’approccio. La Feralpisalò? Sono una squadra con il doppio dei nostri punti. Ma si parte sempre dallo 0-0 e, come ho già detto prima del match di Busto Arsizio, contano l’atteggiamento e la voglia di vincere che metteranno in campo le due squadre. Chiaro che, da parte nostra, non dovremo commettere il minimo errore, cercando di sfruttare gli eventuali punti deboli di un avversario comunque forte, che vanta la terza miglior difesa del torneo ed è un mix tra giocatori d’esperienza e giovani interessanti”.

Aimo Diana (allenatore FeralpiSalò): “Ho avuto la sensazione abbiano ben capito la posizione di classifica, ci aspettiamo siano veramente intensi. Ci attende una partita molto difficile, non penso che con l’Alcione si siano visti segnali di cedimento. Abbiamo il doppio dei punti? Non vuol dire non ci sia partita, soprattutto adesso che le squadre capiscono di essere con l’acqua alla gola. La Pro Vercelli ha dei valori, sono una società storica con una buona rosa. Ci servirà l’atteggiamento di una squadra terza in classifica, che non vuole mollare e confermare il proprio gioco. Non ci serve un’impresa, ma una prestazione giusta. La Pro Vercelli ha uno spirito diverso rispetto a prima, hanno Comi, un attaccante importante, ma i nostri difensori lo sono altrettanto.

Sono un po’ preoccupato, questi testacoda sono sempre un po’ pericolosi. Servono punti ad entrambe, dobbiamo cercare di tenere il campionato il più vivo possibile. Non l’ho notato, anzi… erano tanto dispiaciuti per il finale non all’altezza. Siamo stati più sporchi, può capitare. Il mio dovere è controllare ogni aspetto, valutare come intervenire anche alzando la voce. A centrocampo siamo in pochi, visto che non recupero Brambilla e Balestrero. Dobbiamo mantenere l’attenzione altissima, in queste ultime 3 bisogna fare punti. Pilati fuori? Verzelletti ha avuto la febbre, perciò toccherà a Luciani. La mia fortuna è di avere giocatori adattabili a più ruoli. Maistrello? Viene con noi, si è allenato tutto la settimana. Dobbiamo valutare se farlo partire dall’inizio o meno”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rizzo a difesa della porta; Clemente, Marchetti e De Marino a completare il pacchetto difensivo; Iezzi, Iotti, Louati, Contaldo e Pino in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Coppola e Comi.

QUI SALÒ – Aimo Diana dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Rinaldi tra i pali; Pilati, Pasini e Rizzo a completare il reparto arretrato; Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro, Di Molfetta e Boci a metà campo; Cavuoti e Dubickas in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-FeralpiSalò

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Iezzi, Iotti, Louati, Contaldo, Pino; Coppola, Comi. Allenatore: Marco Banchini.

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Pilati, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro, Di Molfetta, Boci; Cavuoti, Dubickas. Allenatore: Aimo Diana.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 248), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy