Risultati calcio live in diretta

Pro Vercelli – Giana Erminio 0-1: decide una rete di Lamesta nei minuti finali

La partita Pro Vercelli – Giana Erminio dell’8 settembre 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la terza giornata del campionato di serie C, girone A

VERCELLI – Domenica 8 settembre 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà la Giana Erminio per il terzo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo il successo esterno 0-2 sul campo del Lumezzane, si ritrova a punteggio pieno grazie ai due successi nelle prime due giornate di campionato. +3 la differenza reti con tre gol realizzati e zero subiti.

Invece la Giana Erminio, dopo il pareggio interno 1-1 con la Pro Patria, si ritrova con due punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi. Differenza reti in perfetto equilibrio con tre gol fatti ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Cappai di Cagliari, che sarà coadiuvato da Ludovico Esposito e Paolo Di Carlo, entrambi di Pescara, il quarto ufficiale sarà Flavio Barbetti di Arezzo.

Highlights

Tabellino partita

PRO VERCELLI: Rizzo M., Marchetti S., Carosso A. (dal 15′ st Iezzi R.), De Marino D. (dal 15′ st Biagetti C.), Vigiani L. (dal 31′ st Serpe L.), Louati A., Rutigliano C. (dal 22′ st Dell’Aquila F.), Iotti I., Clemente G., Comi G., Bunino C.. A disposizione: Lancellotti L., Passador P., Biagetti C., Casazza G., Contaldo F., Coppola G., Cugnata C., Dell’Aquila F., Gheza F., Iezzi R., Pino E., Sbraga A., Schenetti A., Serpe L., Sow A.

GIANA ERMINIO: Moro L., Previtali N., Colombara M. (dal 45’+2 st Piazza A.), Ferri L., Caferri L., Pinto D. (dal 27′ st De Maria V.), Marotta M., Ballabio M. (dal 27′ st Marchesi F.), Spaviero T. (dal 27′ st Stuckler D.), Lamesta A., Trombetta M.. A disposizione: Buzzi G., Pirola C., Alborghetti M., Avinci G., De Maria V., Marchesi F., Montipo M., Muzio C., Pala A., Piazza A., Renda F., Scaringi M., Stuckler D.

Reti: al 43′ st Lamesta A. (Giana Erminio) .

Ammonizioni: al 30′ pt Carosso A. (Pro Vercelli), al 26′ st Iotti I. (Pro Vercelli) al 16′ pt Pinto D. (Giana Erminio), al 45’+4 st Marchesi F. (Giana Erminio).

Le dichiarazioni

Paolo Cannavaro (allenatore Pro Vercelli): “Di giocatori che corrono e pressano ce ne sono. Ilario corre, pressa e dirige. Ed è un leader di questa squadra. Stanno lavorando tanto e bene. Lavoro fisico, con la palla, tattico. Devo raggiungere la condizione del resto della squadra, che lavora sodo dai primi di luglio. Sapevo del passato di tutti, ma durante gli allenamenti penso al presente e mi piace spostare i giocatori in posizioni diverse. Rutigliano sa fare la giocata e sa tirare, Clemente è un terzino che sa marcare e spingere e nella difesa a tre non è male avere i due difensori esterni che siano propositivi- Partita difficile, è una squadra che sa come darti fastidio”.

Andrea Chiappella (allenatore Pro Vercelli): “Si è conclusa una settimana lunga di lavoro, ma una settimana che ci ha permesso di lavorare al meglio con i ragazzi e di recuperare anche le ultime due defezioni che abbiamo avuto nella prima parte di stagione e questa è una cosa importante perché ci permette di avere il gruppo al completo. Abbiamo preparato al meglio questa partita, sappiamo che sarà molto complicata la Pro Vercelli è una squadra in salute, lo testimonia il percorso di Coppa e lo testimoniano le prime due vittorie in campionato, insomma, ci aspettiamo anche che l’entusiasmo sia dalla loro parte, ma noi dobbiamo farci trovare pronti a pareggiarre comunque la qualità e l’intensità che loro hanno fatto vedere in queste prime due partite, per giocarci la partita alla pari e cercare di trarre il massimo profitto dall’incontro”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Paolo Cannavaro dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Rizzo a difesa della porta; Carosso, Marchetti e De Marino a completare il pacchetto difensivo; Clemente, Iotti, Louati e Pino in mediana; Rutigliano e Bunino dietro all’unica punta Comi.

QUI GORGONZOLA – Invece Andrea Chiappella dovrebbe rispondere con il 3-4-3 con Moro tra i pali; L. Ferri, Piazza e Alborghetti a completare il reparto arretrato; Caferri, Marotta, Pinto e Previtali a metà campo; Renda, Spaviero e Trombetta in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – Giana Erminio

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Carosso, Marchetti, De Marino; Clemente, Iotti, Louati, Pino; Rutigliano, Bunino; Comi. Allenatore: Paolo Cannavaro.

GIANA ERMINIO (3-4-3): Moro; L. Ferri, Piazza, Alborghetti; Caferri, Marotta, Pinto, Previtali; Renda, Spaviero, Trombetta. Allenatore: Andrea Chiappella.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy