Pro Vercelli-Lumezzane 3-3: pareggio in rimonta per gli ospiti

201 0

Pro Vercelli Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pro Vercelli-Lumezzane di lunedì 6 gennaio 2025: sotto prima di due gol quindi di quella di Comi trovano il pari definitivo con Iori

VERCELLI – Lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà il Lumezzane per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della Pergolettese, si ritrova con diciannove punti in classifica, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi ed undici sconfitte. -13 la differenza reti con tredici gol realizzati e ventisei subiti.

Invece il Lumezzane, dopo la rotonda sconfitta interna 0-3 con la Virtus Verona, si ritrova con ventisette punti in graduatoria, a pari merito proprio con la Virtus Verona, frutto di sette vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. -7 la differenza reti con venti gol fatti e ventisette subiti. L’incontro sarà diretto da Maria Marotta di Sapri, che sarà coadiuvata da Andrea Maria Masciale di Molfetta e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia, il quarto ufficiale sarà Antonio Bissolo di Legnago.

Tabellino

PRO VERCELLI: Rizzo M., Marchetti S., Clemente G., Anton A. (dal 14′ st Benacquista L.), Iezzi R., Iotti I., Louati A., Contaldo F., Pino E., Comi G., Coppola G.. A disposizione: Lancellotti L., Benacquista L., Biagetti C., Bunino C., Condello S., Gheza F., (Ronchi N., Rutigliano C., Sow A.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Moscati M., Regazzetti S. (dal 32′ st Ferro M.), Pogliano C., Deratti J., Tenkorang J. (dal 32′ st Baldini E.), Taugourdeau A., Malotti M. (dal 22′ pt Pannitteri O.), Scanzi M., Iori M., Monachello G. (dal 41′ st Corti N.). A disposizione: Carnelos M., Ottolini E., Arici A., Baldini E., Corti N., D’Agostino S., Doumbia M., Ferro M., Lipari M., Pannitteri O.

Reti: al 11′ pt Iotti I. (Pro Vercelli) , al 41′ pt Coppola G. (Pro Vercelli) , al 13′ st Comi G. (Pro Vercelli) , al 3′ st Pannitteri O. (Lumezzane) , al 8′ st Deratti J. (Lumezzane) , al 36′ st Iori M. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 34′ pt Anton A. (Pro Vercelli), al 42′ st Iezzi R. (Pro Vercelli) al 25′ pt Regazzetti S. (Lumezzane), al 45′ st Scanzi M. (Lumezzane).

Le formazioni ufficiali di Pro Vercelli-Lumezzane

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Marchetti, Clemente, Anton; Iezzi, Iotti, Louati, Contaldo, Pino; Comi, Coppola. A disposizione: Lancellotti, Biagetti, Bunino, Gheza, Ronchi, Rutigliano, Benacquista, Condello, Sow. Allenatore: Banchini

LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Moscati, Regazzetti, Pogliano, Deratti; Tenkorang, Taugourdeau; Malotti, Scanzi, Iori; Monachello. A disposizione: Ottolini, Carnelos, Lipari, Corti, D’Agostino, Ferro, Doumbia, Arici, Pannitteri, Baldini. Allenatore: Franzini

Le dichiarazioni

Marco Banchini (allenatore Pro Vercelli): “Quella con il Lumezzane sarà una partita difficile, contro un avversario valido: dovremo cercare di guardare più a noi stessi che non alla formazione che ci troveremo di fronte. Nonostante le due sconfitte con Renate e Pergolettese, dobbiamo guardare il lato positivo: in entrambe le occasioni abbiamo fatto la partita. Con il Renate ci siamo trovati in svantaggio dopo 2 minuti, con la Pergolettese abbiamo pagato il nostro atteggiamento: forse abbiamo costruito meno, ma abbiamo mantenuto il controllo della partita, vanificando tutto in pieno recupero subendo un gol che mi ha fatto parecchio arrabbiare. Dovremo lavorare molto sulle palle inattive, perché abbiamo subito troppi gol. Non a caso nell’amichevole che abbiamo sostenuto in settimana per ritrovare il ritmo gara, ho voluto che negli ultimi 5′ gli avversari battessero una serie di calci d’angolo e punizioni.

Morale? Rispetto a quando sono arrivato, c’è più consapevolezza nelle nostre potenzialità. In tutti gli incontri la squadra è cresciuta in consapevolezza; nelle due ultime trasferte non sono arrivati i risultati che volevamo, ma non dobbiamo scoraggiarci. Al momento non dobbiamo guardare la classifica e pensare al fatto di essere ritornati sotto la linea dei playout. Ci sarà tempo più avanti per fare calcoli. In tutti c’è una gran voglia di uscire da questa situazione: anche nei giorni in cui non c’erano allenamenti, come ai della pandemia, ho fissato alcune sedute a distanza e tutti sono stati presenti: un segnale importante, che dimostra l’attaccamento alla causa della Pro Vercelli. Affronteremo il Lumezzane con l’identità di squadra che stiamo costruendo.

Tutti devono essere pronti a sacrificarsi, sarà fondamentale restare concentrati per tutti i 90′ per evitare di perdere punti preziosi. Assenze? Non voglio crearmi un alibi, ma dal mio arrivo, tra infortuni e squalifiche, non ho mai potuto avere la rosa a completa disposizione. Ho comunque diverse alternative per schierare un undici competitivo. Calciomercato? Qualcosa faremo. Anche se, ribadisco, sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. Abbiamo bisogno di un attaccante con determinate caratteristiche e un centrocampista per avere più alternative nel gioco. Come dicevo, però, ritocchi per consentire alla Pro Vercelli di raggiungere gli obiettivi. Sono stato chiaro: chi non crede nel progetto o è scontento può lasciare la Pro Vercelli senza problemi. Io voglio gente motivata, chi non lo è può andarsene”.

Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “Siamo chiamati ad andare oltre ogni difficoltà trovando la strada per fare risultato, nel mese di dicembre siamo stati bravi nel primo aspetto, meno nel secondo nonostante le buone prestazioni anche in piena emergenza. A Vercelli troveremo una squadra battagliera che in casa sta costruendo la sua risalita e ha fatto anche scalpi importanti, non recuperiamo calciatori dall’infermeria, anche se la situazione sta volgendo al meglio, ma lo spirito deve essere quello solito, di una squadra propositiva e che insieme supera ogni ostacolo. L’acquisto di Baldini ci regala una freccia in più per il nostro arco, è arrivato molto motivato e determinato a fare bene, ovviamente non ha i novanta minuti nelle gambe dopo questi sei mesi senza partite, quindi andrà riportato in forma”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI –  Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Rizzo a difesa della porta; Clemente, Marchetti, De Marino e Iezzi a completare il pacchetto difensivo; Pino, Iotti, Louati e Rutigliano in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Coppola e Comi.

QUI LUMEZZANE – Invece Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Filigheddu tra i pali; Deratti, Pogliano, Dalmazzi e Moscati a completare il reparto arretrato; Tenkorang, Taugourdeau e Malotti a metà campo; Ferro, Corti e Iori in avanti.

Le probabili formazioni

PRO VERCELLI (4-4-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino, Iezzi; Pino, Iotti, Louati, Rutigliano; Coppola, Comi. Allenatore: Marco Banchini.

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Deratti, Pogliano, Dalmazzi, Moscati; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Corti, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.