VERCELLI – Nel pomeriggio di oggi, domenica 27 settembre, alle ore 17:30, si disputerà il derby Pro Vercelli – Novara, valevole per la prima giornata del girone A di Serie C 2020/2021.
Da una parte, i padroni di casa che, lo scorso anno, al momento della sospensione del campionato per gli effetti della diffusione della pandemia da Covid-19, si trovava al quattordicesimo posto. L’ultimo incontro disputato lo scorso anno dalla squadra piemontese era terminato con la sconfitta, fuori casa, con il risultato di 2-1 contro la Pergolettese. Il Novara, invece, ha visto spegnersi le proprie speranze di promozione dopo la sconfitta, subita ad opera della Reggiana, per 2-1 arrivata in semifinale.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Silvio Piola di Vercelli alle ore 17:30 di domenica 27 settembre, per il primo turno del girone A di Serie C. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano comunque una buona predisposizione offensiva. I padroni di casa sono alla prima gara ufficiale mentre, hanno recentemente giocato un’amichevole con il Torino vinta per 1-2. La compagine ospite, al contrario, ha già giocato in Coppa Italia in stagione vincendo con il Gelbison Cilento per 3-1.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, la Pro Vercelli dovrebbe proporre il duo composto da Rolando e Della Morte in attacco. De Marino troverà sicuramente spazio al centro del campo. Il Novara del tecnico Ferazzoli, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il tandem formato da Panico e Gonzalez sul fronte offensivo. Infine, Bruzzegoli dovrebbe partire al centro della linea mediana.
PRO VERCELLI (3-4-1-2): Saro; Masi, Iezzi, Emmanuello; Auriletto, De Marino, Rodio, Erradi; Romairone; Rolando, Della Morte. Allenatore: Modesto
NOVARA (4-4-2): Lanni; Pagani, Bellich, Bove, Cagnano; Schiavi, Bruzzegoli, Bianchi, Cisco; Panico, Gonzalez. Allenatore: Ferazzoli
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Eleven Sports. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso il servizio disponibile su pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 17:30, per un incontro che si prospetta interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy