VERCELLI – Il derby piemontese Pro Vercelli – Novara di Mercoledì 11 Marzo, alle ore 18:30 valevole per la ventisettesima giornata della Serie C – Girone A non si terrà. Lo scontro è stato rinviato a data da destinarsi. La gara è stata rinviata con il provvedimento intrapreso attraverso il Comunicato Ufficiale a firma del Presidente Francesco Ghirelli con il quale “la Lega Pro dispone di rinviare, a data da destinarsi, tutte le gare in programma dal 10 marzo 2020 al 03 aprile 2020”.
La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, non ha ottenuto punti perdendo lontano dalle mura amiche nella sfida disputata contro l’AlbinoLeffe con il risultato finale di 0-1. La sfida, inizialmente programmata per Lunedì 24 Febbraio, alle ore 20,45, era stata rinviata a scopo precauzionale per l’emergenza legata al Coronavirus che ha interessato e sta interessando tutt’ora il nostro Paese.
Si preannuncia, quindi, una gara di difficile lettura, visto che, nessuna delle due compagini ha i favori del pronostico. La squadra di casa attualmente occupa la quattordicesima piazza. Con una vittoria, la Pro Vercelli, potrebbe cercare di aumentare ulteriormente la distanza sulla pericolosa zona play-out della graduatoria. La formazione novarese, invece, è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di mantenersi nella parte alta della graduatoria del torneo che garantirebbe l’accesso ai play-off.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Silvio Piola di Vercelli nel pomeriggio di Mercoledì 11 Marzo, alle ore 18:30. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una buona propensione offensiva e potrebbero, dunque, regalare molto spettacolo in questo derby piemontese. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma discreto. Sono sette i punti raccolti dalla Pro Vercelli nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario degli avversari, hanno ottenuto sei punti nello stesso numero di partite e vivono un periodo in lieve calo.
Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, la Pro Vercelli dovrebbe schierare il tandem formato da Comi e Rolando in avanti. Non ci saranno Sangiorgi, infortunato, ed Auriletto in quanto squalificato. Il Novara del tecnico Giuseppe Sannino dovrebbe invece proporre il trio composto da Cisco, Bortolussi e Gonzalez in avanti.
Pro Vercelli (3-5-2): Saro; Sportelli, Masi, Carosso; Azzi, Garziano, Bani, Varas, Iezzi; Comi, Rolando. All. Gilardino
Novara (4-3-3): Lanni; Barbieri, Sbraga, Bove, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Collodel; Cisco, Bortolussi, Gonzalez. All. Sannino.
Inoltre, la visione del match è disponibile in esclusiva attraverso l’emittente Eleven Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso i siti di alcune agenzie di scommesse, che trasmettono la Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy