La decisione da parte del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte nella tarda serata di sabato con il decreto legge relativo alla situazione d’emergenza legata al Coronavirus.
VERCELLI – Il posticipo di lunedì 24.02.2020 Pro Vercelli – Novara, valevole per la ventisettesima giornata della Serie C – Girone A, non si giocherà e sarà rinviato a data da destinarsi. Decisione presa nella tarda serata di Sabato dal Premier Giuseppe Conte che ha vietato, tra le altre, le attività sportive in molte regioni a causa dell’emergenza Coronavirus che sta paralizzando il Nord Italia. Seguiranno aggiornamenti su questa e sulle altre due sfide rinviate.
PRO VERCELLI – NOVARA
Match rinviato a data da destinarsi dal CONI a causa dell’emergenza Coronavirus nel Nord Italia.
Il tabellino in diretta minuto per minuto
NOVARA:. A disposizione:
La presentazione del match
Si preannuncia, quindi, una gara di difficile lettura, visto che, nessuna delle due compagini ha i favori del pronostico. La squadra di casa, che attualmente occupa la quattordicesima piazza, con una vittoria, potrebbe cercare di aumentare ulteriormente la distanza sulla pericolosa zona play-out della graduatoria. La formazione novarese, invece, è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di mantenersi nella parte alta della graduatoria del torneo che garantirebbe l’accesso ai play-off.
Le probabili formazioni delle due squadre
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Silvio Piola di Vercelli nella serata di domani, Lunedì 24 Febbraio, alle ore 20:45. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una buona propensione offensiva e potrebbero, dunque, regalare molto spettacolo in questo derby piemontese. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma discreto. Sono sette i punti raccolti dalla Pro Vercelli nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario degli avversari, hanno ottenuto sei punti nello stesso numero di partite e vivono un periodo in lieve calo.
Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, la Pro Vercelli dovrebbe schierare il tandem formato da Finotto e Brighenti in avanti. Non ci saranno Sangiorgi, infortunato, ed Auriletto in quanto squalificato. Il Novara del tecnico Giuseppe Sannino dovrebbe invece proporre il trio composto da Cisco, Bortolussi e Gonzalez in avanti.
Pro Vercelli (3-5-2): Saro; Sportelli, Masi, Carosso; Azzi, Garziano, Bani, Varas, Iezzi; Comi, Rolando. All. Gilardino
Novara (4-3-3): Lanni; Barbieri, Sbraga, Bove, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Collodel; Cisco, Bortolussi, Gonzalez. All. Sannino.
Dove vedere la partita in streaming
Inoltre, la visione del match è disponibile in esclusiva attraverso l’emittente Rai Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming attraverso i siti di alcune agenzie di scommesse, che trasmettono la Serie C.