Pro Vercelli-Triestina 0-1: decide una rete di Jonsson nel secondo tempo

Diretta Pro Vercelli-Triestina di sabato 15 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita della Serie C

VERCELLI – Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 15, allo Stadio Silvio Piola di Vercelli andrà in scena il match Pro Vercelli-Triestina, partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo i piemontesi, che dopo una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi sono incappati in una battuta d’arresto nell’ultimo turno, perdendo 2-1 contro il Lecco. Nonostante il recente stop, i bianconeri restano in corsa per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Attualmente occupano il quindicesimo posto con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte.

Dall’altro lato del campo ci sarà la Triestina, reduce da un momento positivo con due vittorie consecutive: prima il 3-1 contro il Lumezzane, poi l’1-0 contro il Trento, deciso da una rete di Ionita al 15′ della ripresa. Grazie a questi successi, gli alabardati si sono rilanciati nella lotta per la salvezza, ma restano ancora in una posizione delicata. Attualmente occupano la diciassettesima posizione in classifica con 26 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte. La direzione di gara è affidata al sig. Stefano Milone della sezione di Taurianova, assistito da Andrea Zezza di Ostia Lido e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno. Il quarto uomo sarà Francesco Ennio Gallo della sezione di Bologna. Secondo i bookmakers, la squadra ospite è favorita: la vittoria della Triestina è quotata mediamente 2,30, mentre il successo della Pro Vercelli è dato a 2,90 volte la posta.

Il tabellino

PRO VERCELLI: Franchi D., Clemente G. (dal 16′ st Antolini J.), Marchetti S., Anton A. (dal 18′ st Rutigliano C.), De Marino D., Vigiani L., Emmanuello S. (dal 33′ st Siafa O.), Iotti I., Pino E., Comi G., Coppola G. A disposizione: Antolini J., Carosso A., Cirillo A., Condello S., La Rosa L., Matteo I., Niang O., Rizzo M., Romairone A., Rutigliano C., Siafa O.

TRIESTINA: Roos K., Bianay Balcot C., Bianconi A., Silvestri T., Tonetto M., Ionita A., Voca I. (dal 16′ st Jonsson K.), Fiordilino L. (dal 45’+4 st Frare D.), D’Urso C. (dal 37′ st Embalo Sambu B.), Olivieri M. (dal 45’+4 st Udoh K.), Strizzolo L. (dal 1′ st Vertainen E.). A disposizione: Bijleveld T., Cancellieri D., Cortinovis A., Embalo Sambu B., Frare D., Jonsson K., Kosijer S., Mastrantonio D., Mutavcic M., Udoh K., Vertainen E.

Reti: al 34′ st Jonsson K. (Triestina) .

Ammonizioni: al 22′ pt Clemente G. (Pro Vercelli), al 32′ st Coppola G. (Pro Vercelli), al 40′ st De Marino D. (Pro Vercelli) al 45′ st Bianconi A. (Triestina).

La presentazione del match

QUI PRO VERCELLI – I padroni di casa, guidati da Banchini, scenderanno in campo con il modulo 3-5-2. Rizzo sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Clemente, Marchetti, De Marino. Larghi a centrocampo ci saranno Vigiani e Pino con Emmanuello, Iotti e Antolini che completeranno il reparto centralmente. Il tandem d’attacco sarà formato da Comi e Siafa.

QUI TRIESTINA – Gli ospiti, allenati da Tesser, risponderanno con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Roos, i terzini saranno Bianay Blacot e Tonetto mentre Frare e Silvestri si piazzeranno al centro della difesa. In mediana stazioneranno Ionita, Fiordilino e Jonsson con D’urso che stazionerà sulla trequarti alle spalle di Olivieri e Vertainen.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Triestina

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Vigiani; Emmanuello, Iotti, Antolini, Pino; Comi, Siafa. Allenatore: Banchini

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Bianay Blacot, Frare, Silvestri, Tonetto; Ionita, Fiordilino, Jonsson; D’Urso; Olivieri, Vertainen. Allenatore: Tesser

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pro Vercelli-Triestina, valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.
Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy