Pro Vercelli-L.R. Vicenza 0-1: decide una rete di Rauti nel primo tempo

162 0

Pro Vercelli Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pro Vercelli-L.R. Vicenza di domenica 30 marzo 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

VERCELLI – Domenica 30 marzo 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà i L.R. Vicenza per il trentaquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo dell’Alcione Milano, si ritrova con trentasei punti in classifica, frutto di nove vittorie, altrettanti pareggi e quindici sconfitte. -15 la differenza reti con ventisei gol realizzati e quarantuno subiti.

Invece i L.R. Vicenza, dopo la vittoria di misura interna 2-1 sul Caldiero Terme, si ritrova al secondo posto in graduatoria a quota settantaquattro punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Padova, frutto di ventidue vittorie, otto pareggi e tre sole sconfitte. 35 la differenza reti con cinquantatré gol fatti e diciotto subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Ancora di Roma 1, che sarà coadiuvato da Glauco Zanellati di Seregno e Mario Chichi di Palermo, il quarto ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea.

Tabellino

PRO VERCELLI: Franchi D., Clemente G., Marchetti S., Serpe L., Carosso A. (dal 38′ st Contaldo F.), Emmanuello S. (dal 1′ st Coppola G.), Schenetti A., Iotti I., Pino E. (dal 27′ st Niang O.), Romairone A. (dal 15′ st Rutigliano C.), Comi G.. A disposizione: Benacquista L., Burruano A., Cirillo A., Contaldo F., Coppola G., Gaglioti G., La Rosa A., Matteo I., Niang O., Rizzo M., Rutigliano C., Sbraga A., Siafa O., Zarrouki R.

L.R. VICENZA: Confente A., Laezza G. (dal 36′ st De Col F.), Leverbe M., Sandon T., Talarico R. (dal 30′ st Zonta L.), Carraro M., Ronaldo, Beghetto A., Della Morte M. (dal 42′ st Rossi F.), Rauti N. (dal 36′ st Capone C.), Morra C. (dal 42′ st Ferrari F.). A disposizione: Capone C., Costa F., De Col F., Fantoni N., Ferrari F., Gallo E., Garnero M., Massolo S., Rossi F., Vescovi M., Zonta L.

Reti: al 22′ pt Rauti N. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 13′ pt Clemente G. (Pro Vercelli), al 24′ st Rutigliano C. (Pro Vercelli), al 39′ st Marchetti S. (Pro Vercelli), al 40′ st Comi G. (Pro Vercelli).

Le dichiarazioni

Marco Banchini (allenatore Pro Vercelli):Invasione dei vicentini? Ben vengano, si vive per giocare partite simili… E’ il Vicenza che avrà l’obbligo di vincere per completare la rimonta sul Padova in vetta alla classifica. Noi ce la giocheremo con la mente libera e sicuri di poter far bene. Cercheremo di dare una soddisfazione alla nostra gente, ai nostri, di tifosi, che ci hanno sempre sostenuto. Mancano poche partite al termine della regular season. La vittoria di Sesto San Giovanni contro l’Alcione Milano può sembrare che ci abbia avvicinato al traguardo della salvezza diretta, ma non è affatto così. C’è ancora tanta strada da fare e dovremo percorrerla col coltello tra i denti. Contro il Vicenza mancherà lo squalificato Iezzi e, con ogni probabilità, Pino e Vigiani, acciaccati e che non ho visto per tutta la settimana. Recupereremo invece Contaldo e Serpe. Romairone al fianco di Comi là davanti? Sì, effettivamente con lui il reparto sta acquisendo stabilità: fa molto movimento e porta via l’uomo. La compatibilità è ottima”.

Stefano Vecchi (allenatore L.R. Vicenza): A centrocampo ci sono tante soluzioni, ci sarà ballottaggio come davanti. Costa può giocare è abile e arruolato anche se Beghetto ha fatto molto bene, ma tutti sono utili, serve un organico importante per arrivare in fondo. Lo spirito è giusto da parte di tutti per questo riusciamo a mantenere alto il livello della prestazione. Sono tranquillo perchè chi entra fa sempre bene sono tutti compatti anche se devo fare delle scelte. Certo è inconcepibile oggi entrare in campo senza dare tutto. Loro hanno un giocatore come Comi che sposta gli equilibri, il Vercelli è intenso, aggredisce e ci sarà da fare una bella lotta e una bella gara. Sarà una partita combattuta. I playoff non li vogliamo più fare e queste ormai sono tutte partite in stile playoff. Giocarci il campionato a 5 dalla fine era un obiettivo, poi poteva andare meglio o andare peggio, ma siamo lì.

L’atteggiamento della squadra c’è sempre stato anche se fuori casa facciamo peggio nonostante i tifosi ci seguano numerosissimi e sono oggettivamente una grande spinta. Ci siamo avvicinati, dovremo continuare con la nostra media punti. Rolfini? Gli esami strumentali non segnalano nulla ma lui avverte dei fastidi che non gli permettono di allenarsi. Cuomo non lo rischieremo, è vero che mancano poche partite ma se si infortuna lo perderemmo fino a fine stagione. Precauzionalmente lo teniamo fermo. Abbiamo recuperato tanti punti, siamo vicini come non mai, è giusto che ci sia carica ed entusiasmo. Non dobbiamo farci prendere da ansie, siamo abituati a giocare con la pressione di dover vincere sempre.

Ora c’è da non mollare dovremo essere bravi a non farci mettere sotto da squadre che hanno anche loro i loro obiettivi. Noi abbiamo alimentato la consapevolezza di essere forti e dobbiamo dimostrarlo. Ci siamo allenati su un terreno sintetico per darci qualche informazione in più affrontare un campo diverso dal nostro. Dobbiamo essere più forte di tutto, campo, arbitri e squadre avversarie. Fuori casa le variabili sono maggiori, prendere le misure sul sintetico ci aiuta. Però è un terreno che aiuta le squadre tecniche perchè la palla viaggia più veloce ma in modo regolare. Cuomo, Della Latta Rolfini sono ancora fuori. Costa ha un problema alla cervicale ma ieri e oggi si è allenato a pieno ritmo“.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Franchi a difesa della porta; Clemente, Marchetti e Sbraga a completare il pacchetto difensivo; Pino, Vigiani, Emmanuello, Iotti e Iezzi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Coppola e Comi.

QUI VICENZA – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Confente tra i pali; Laezza, Leverbe e Sandon a completare il reparto arretrato; Talarico, Carraro, Ronaldo e Beghetto a metà campo; Della Morte a fare da rifinitore a Rauti e Morra.

Le probabili formazioni

PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Sbraga; Pino, Vigiani, Emmanuello, Iotti, Iezzi; Coppola, Comi. Allenatore: Marco Banchini.

L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; Talarico, Carraro, Ronaldo, Beghetto; Della Morte; Rauti, Morra. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.