L’Inter riparte dal Parma dopo la sconfitta contro il Bologna, la Juve cercherà la vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo
Sarà Lazio – Empoli di giovedì alle 20.30 a dare il via alla 23a giornata. Sabato alle 18 scenderenno in campo al franchi Fiorentina e Napoli, mentre Milan Cagliari chiuderà il turno domenica alle 20.30. Andiamo a vedere, partita per partita, le probabili formazioni previste, ricordando che nel link qui di seguito potete trovare gli ultimi aggiornamenti con squalificati, indisponibili e panchine.
Le probabili formazioni della 23° giornata
LAZIO – EMPOLI
Immobile è in dubbio per la sfida, mentre Luis Alberto sicuramente non ci sarà. Spazio dal primo minuto per Correa, a centrocampo rientrerà Milinkovic. Nell’Empoli la coppia d’attacco sarà formata da Farias e Caputo.
CHIEVO – ROMA
Nel Chievo il duo offensivo sarà formato da Stepinski e Djordevic con Giaccherini che agirà sulla trequarti. La Roma probabilmente scenderà in campo con la stessa formazione della scorsa settimana con l’unico cambio che vede partire dal primo minuto Cristante al posto di Pellegrini
FIORENTINA – NAPOLI
Nei viola rientrerà dal primo minuto Simeone che formerà con Muriel e Chiesa il tridente offensivo. Il centrocampo partenopeo sarà affidato a Fabian Ruiz ed Allan, mentre sulle fasce ci saranno Callejon e Zielinski. L’attacco sarà formato da Milik e Insigne.
PARMA – INTER
Il Parma si schiererà con il tridente veloce formato da Gervinho, Inglese e Biabiany, mentre a centrocampo ci sarà Kucka con Barillà e Scozzarella. Nell’Inter al fianco di Icardi sembrano favoriti Candreva e Perisic, mentre a centrocampo Joao Mario è in vantaggio su Nainggolan.
BOLOGNA – GENOA
La coppia d’attacco dei padroni di casa sarà composta da Santander e Palacio. Nel Genoa il rifermento offensivo sarà Sanabria con Kouamè,Bessa e Lazovic sulla trequarti.
TORINO – UDINESE
Nel Torino non ci saranno per squalifica Nkoulou e Zaza, per questo in difesa ci sarà Moretti, mentre al fianco di Belotti ci sarà Iago Falque. Nei friulani Pussetto sembra favorito su Lasagna e Okaka.
SAMPDORIA – FROSINONE
La coppia d’attacco blucerchiata probabilmente sarà formata da Gabbiadini e Quagliarella con Ramirez che agirà alle loro spalle. Nel Frosinone scenderà in campo la coppia offensiva, ormai consolidata, formata da Pinamonti e Ciano
ATALANTA – SPAL
Per quanto riguarda i neroblù Palomino è favorito su Djimsiti, mentre nel resto della formazione non ci dovrebbero essere novità. Nella SPAL i due attaccanti saranno Petagna e Antenucci.
SASSUOLO – JUVENTUS
Solita formazione per il Sassuolo con Babacar che sarà al centro dell’attacco con Berardi e Djuricic. Modulo speculare per la Juve che si affiderà alle sortite offensive di Dybala, Ronaldo e Mandzukic. In porta tornerà Szczesny al posto di Perin.
MILAN – CAGLIARI
Il Milan scenderà in campo con la stessa formazione dell’Olimpico con Piatek al centro dell’attacco. A centrocampo ci sarà ancora Paquetà con Bakayoko e Kessie. Il Cagliari è, invece, oppresso dagli infortuni, per questo motivo in campo ci sarà Ionita alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.