Probabile formazione Cremonese 2022 – 2023
La probabile formazione tipo della Cremonese, i titolari e la panchina della squadra grigiorossa in campionato per la stagione 2022 – 2023. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi con le ultime dal campo sportivo
Per la ventottesima giornata di campionato in trasferta contro l'Atalanta, gara di sabato 1 aprile alle ore 15 mister Ballardini con il dubbio Chiriches (trauma muscolare), Ferrari (trauma muscolare) e Okereke (problema muscolare alla coscia destra). Difesa a tre con Vasquez, Bianchetti e Aiwu. A centrocampo larghi Valeri e Sernicola mentre gli interni sono Pickel, Benassi e Meité. In avanti tandem con Tsadjout e Dessers.
MODULO 3-5-2
Titolari: Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers
Panchina: Sarr, Saro, Aiwu, Vasquez, Ghiglione, Quagliata, Acella, Galdames, Buonaiuto, Castagnetti, Okereke, Afena-Gyan, Ciofani D.
Allenatore: Davide Ballardini
Squalificati: -
Indisponibili: Chiriches (salta 31° giornata), Ciofani D. (dubbio 31° giornata)
Diffidati: Okereke, Lochoshvili, Sernicola
Ballottaggi: -
ALLENAMENTO AL CENTRO SPORTIVO "GIOVANNI ARREDI"
Al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, penultimo allenamento per i grigiorossi prima della sfida con l’Atalanta. Nella mattinata del 30' marzo la squadra ha iniziato l’attività con una serie di lavori in palestra, funzionali allo sviluppo della forza; successivamente, trasferimento sul campo numero 1 per l’attivazione fisica, il riscaldamento tecnico con torelli e le esercitazioni a gruppi su tiri verso la porta, cross e sviluppi. Terza fase dedicata alla tattica di squadra e chiusura con partite a tema e partita libera. Attività personalizzata sul campo per Okereke e lavoro differenziato per Chiriches. Il 31 marzo allenamento dalle ore 11.
BALLARDINI ALLA VIGILIA
“Intanto sottolineo che essere arrivati a questo punto in Coppa Italia è un merito. Poi è vero, davanti a noi troveremo delle partite importanti dove in palio ci sono dei risultati che contano, sia in campionato che in Coppa. Vogliamo affrontarli al meglio, però l’attenzione va alla partita di domani con l’Atalanta. Affrontiamo una difficoltà alla volta. Giochiamo contro una squadra che è certamente tra le più attrezzate del nostro campionato, a mio parere poteva tranquillamente giocarsela con l’Inter, il Napoli e le altre in campionato. Sono attrezzatissimi in tutti i reparti; ad inizio stagione sono partiti benissimo, poi hanno avuto un periodo di difficoltà ma la rosa, la società, le ambizioni che hanno sono pari a quelle delle grandi squadre come Milan, Inter, Napoli, Roma. Loro sono certamente di quel livello. L’idea nostra, in futuro più o meno prossimo, è quello di giocare con una difesa a quattro, ma questa squadra tra esterni e difensori centrali ci sono 10 giocatori: questa è stata costruita così, per un certo tipo di gioco, ad oggi abbiamo tanti difensori centrali. E’ necessario quindi fare delle considerazioni e rispettare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Per me, ad ogni modo, chi è forte da quinto, e mi riferisco agli esterni nel 3-4-2-1 o nel 3-5-2, è forte anche da quarto".