Probabile formazione Sampdoria 2022 – 2023

Sampdoria

La probabile formazione tipo della Sampdoria, i titolari e la panchina della squadra blucerchiata in campionato per la stagione 2022 – 2023. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi con le ultime dal campo sportivo

Stankovic per la trasferta con la Roma di domenica 2 aprile alle ore 18 non avrà a disposizione Audero (sublussazione della spalla destra), Conti (problema alla caviglia) e Pussetto (problema al ginocchio sinistro), mentre è squalificato Nuytinck, in dubbio Gunter. In difesa il trio formato da Amione con Murillo e Gunter. A centrocampo sulle fasce Augello e Zanoli mentre gli interni sono Cuisance, Winks e Leris. In avanti Djuricic trequartista a suggerire per Gabbiadini.

guida fantacalcio Sampdoria

MODULO 3-4-1-2

Titolari: Ravaglia; Amione, Nuytinck, Zanoli; Augello, Rincon, Winks, Leris; Djuricic; Gabbiadini, Lammers

Panchina: Turk, Oikonomou, Murru, Gunter, Malagrida, Murillo, Ilkhan, Paoletti, Yepes, Jesé, Cuisance, Quagliarella

Allenatore: Dejan Stankovic

Squalificati: Sabiri

Indisponibili: Conti (salta 31° giornata), Pussetto (stagione finita), Audero (stagione finita)

Diffidati: Leris

Ballottaggi: Nuytinck 55%-Gunter 45%

ALLENAMENTO AL MUGNAINI

La Sampdoria continua ad allenarsi a Bogliasco in vista della sfida di domenica in casa della Roma. Il 31 marzo a mattina, sul campo 1 del “Mugnaini”, Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta tecnico-tattica con esercitazioni finalizzate al possesso palla. Rientrato in gruppo Martin Turk, ancora influenzato Abdelhamid Sabiri. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Günter; percorsi di recupero infine per Emil Audero e Ignacio Pussetto. Sabato, è in programma la rifinitura pomeridiana che precederà la partenza in volo charter verso la Capitale.

ALLA SCOPERTA DI TURK

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Reggiana i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Martin Turk (nato a Koper, Slovenia, il 21 agosto 2003). Ripresa mattutina per la Sampdoria, reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. I maggiormente impiegati al “Franchi” si sono cimentati in lavori di scarico tra palestra e campo 2 del “Mugnaini”; il resto dei blucerchiati disponibili – tra cui Ignacio Pussetto – ha svolto una seduta completa sul campo 1. Prima sessione con il gruppo per l’ultimo arrivato, il portiere Martin Turk. Individuali per Andrea Conti, Manuel De Luca, Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella; cure per Nicola Murru e Simone Trimboli. Domani, sabato, la squadra tornerà all’opera per un altro allenamento mattutino.

ULTIME DAL MUGNAINI

Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Fiorentina, la Sampdoria, venerdì, si ritroverà al “Mugnaini” per preparare il prossimo impegno di Serie A TIM con l’Empoli, in programma lunedì al “Castellani” (ore 20.45).

ALLA SCOPERTA DI VILLAR

«Sono molto contento. Avevo tanta voglia di venire e finalmente ci sono riuscito. Già a gennaio sono stato vicino a me la Samp piaceva come club da quando sono arrivato in Italia. Non è successo allora, è successo adesso: va bene così, ora ci aspetta una bella stagione». Pronto. Conferme dopo l’ottima annata 2020/21 alla Roma (47 presenze all’attivo) e riscatto per un 2021/22 non andato proprio secondo i piani. L’ultimo non è stato un buon anno per me ma mi ha dato maggior fiducia in me stesso. Ora sono pronto, avrò bisogno di trovare il ritmo ma non vedo l’ora di mettermi al centro del gioco. Il mister? Il fatto che c’è Giampaolo mi fa impazzire: conosco le sue idee, è un allenatore che ha fatto crescere giocatori con le mie caratteristiche e sicuramente ha influito nella mia scelta. I tifosi? Dico loro che spero di trovare lo stadio pieno, sentire il loro rumore, il loro amore: per me è questo il bello del calcio».


PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: