Pronostici del 10 dicembre 2024: Champions League con Atalanta e Inter

30 0

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 10 dicembre 2024 sono dedicati integralmente alle gare valide per la sesta giornata di Champions League

Martedì 10 dicembre si giocano le gare valide per la sesta giornata di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Girona-Liverpool 2 (ore 18.45)

Gli spagnoli arrivano dalla sconfitta di misura rimediata sul campo dello Sturm Graz e sono trentesimi con 3 punti. Gli inglesi sono l’unica squadra in testa alla classifica a punteggio pieno avendo vinto tutte le partite finore disputate, ultima delle quali quella contro il Real Madrid per 2-0.

Atalanta-Real Madrid 2 (ore 21)

L’Atalanta é quinta con 11 punti, frutto dei successo contro lo Shakthar, contro lo Stoccarda e contro lo Young Boys e dei pareggi contro l’Arsenal e contro il Celtic. Molto più complicata la situazione del Real Madrid che occupa soltanto la ventiquattresima posizione a quota 6 con un percorso di due vittorie e tre sconfitte. In campionato la squadra di Gasperini viene dal successo casalingo per 2-1 contro il Milan, che, sommato al contestuale ko del Napoli contro la Lazio, le é valso il primato in classifica. Ora é prima in solitaria, a +2 dal Napoli, a quota 22. Il suo percorso racconta di undici partite vinte, una pareggiata e tre perse, trentotto reti realizzate e diciassette incassate. In Liga i Blancos sono reduci dal successo esterno per 0-3 contro il Girone a sono secondi con  36 punti, a -2 dalla capolista Barcellona.

Leverkusen-Inter 1 (ore 21)

Il Leverkusen viene dal 5-0 contro il Salisbugo ed é sesto a quota 10. In Bundesliga arriva dal successo casalingo per 2-1 contro il St Pauli ed é terzo a quota 25. . Dopo lo 0-0 iniziale contro il Manchester City, l’Inter ha sempre vinto: 4-0 contro lo Stella Rossa e 1-0 contro lo Young Boys,1-0 contro l’Arsenalùe 1-0 contro l’RB LIpsia. É secnda con 13 puntiIn campionato i nerazzurri vengono dal 3-0 contro il Parma e sono terzi, a pari merito con Lazio e Fiorentina e con una partita da recuperare. I loro 31 punti sono frutto di nove vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, trentaquattro gol fatti e quindici subiti.

RB Lipsia-Aston Villa 1 (ore 21)

I tedeschi arrivano dalla sconfitta esterna di misura contro l’Inter e sono ancora a secco di punti. Gli inglesi, invece, sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Juventus e sono noni a quota 10.

Salisburgo-PSG 2 (ore 21)

Gli austriaci hanno perso tutte le partite finora disputate, ultima delle quali quelle per 5-0 contro il Leverkusen. I francesi sono reduci dalla sconfitta esterna di misura contro il Bayern e sono venticinquesimi a quota 4.

Shakthar- Bayern Monaco 2 (1.13)

Gli ucraini arrivano dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il PSV e sono ventiseiesimi a quota 4. I tedeschi sono reduci dal successo casalingo di misura contro il PSG e sono tredicesimi a quota 9.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 dicembre 2024

  • Girona-Liverpool 2 (1.45)
  • Atalanta-Real Madrid 2 (2.45)
  • Leverkusen-Inter 1 (2.20)
  • RB Lipsia-Aston Villa 1 (2.55)
  • Salisburgo-PSG 2 (1.35)
  • Shakthar- Bayern Monaco 2 (1.13)