Lunedì 10 maggio si gioca la trentottesima giornata del campionato di Serie B. I pronostici di oggi si riferiscono a sei gare valide per questa competizione. Nel dettaglio il pronostico del giorno.
I gialloblu in caso di vittoria si ritroverebbero ai playoff senza fare calcoli. La squadra clivense occupa, infatti, la settima posizione con 53 punti, gli stessi di Brescia e Spal che occupano rispettivamente l’ottava e la nona posizione. Dall’altro lato del campo ci sarà l’Ascoli che ha conquistato, con tredici punti nelle cinque gare, un’insperata salvezza aritmetica con una giornata di anticipo.
Autentico spareggio salvezza perché tra il Cosenza, quartultimo, e il Pordenone, quintultimo, ci sono 7 punti di distanza, tre più della soglia massima dello spareggio. Qualora il Cosenza dovesse uscire vincitore dalla gara ritroveremo la due squadre nel doppio confronto dei play-out, se, invece, il risultato finale dovesse essere un pareggio o la vittoria del Pordenone, il Cosenza retrocederebbe direttamente in Serie C.
L’Empoli viene dall’ininfluente sconfitta esterna contro la Salernitana visto che è già promossa in Serie A da un turno. Dall’altra parte troviamo la squadra di Corini che viene dal pareggio casalingo contro la Reggina ed in classifica occupa la quarta posizione con 62 punti, -2 dal Monza terzo.
Il Monza viene dalla vittoria esterna contro il Cosenza ed in classifica occupa la terza posizione con 64 punti, -2 dalla Salernitana. La squadra brianzola può ancora sperare nella promozione diretta ma solo in caso di non vittoria dei campani a Pescara. Dall’altra parte troviamo la squadra di Clotet che viene dall’importante successo casalingo contro il Pisa ed in classifica occupano il settimo posto, insieme a Chievo e SPAL, con 53 punti.
La squadra di Grassadonia viene dalla sconfitta esterna contro la Cremonese che ne ha sancito la matematica retrocessione in Serie C con un turno d’anticipo. Dall’altra parte, invece, troviamo la squadra di Castori che viene dal successo casalingo contro l’Empoli ed in classifica occupa la seconda posizione con 66 punti, +2 sul Monza. Alla squadra campana basterà vincere per centrare la promozione in Serie A.
La SPAL viene dalla vittoria esterna per 1-2 contro la Reggiana ed é al nono posto con 53 punti; ha inanellato 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 6 gol e subendone 8. Il bilancio della Cremonese é di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque; é reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 contro il Pescara. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 1-1.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy