I consigli del giorno 11 gennaio 2024 sono dedicati ai quarti di finale della Coppa Italia, alla Supercoppa di Spagna, alla Coppa di Portogallo e alla SuperLig turca
Giovedì 11 gennaio si gioca per i quarti di finale di Coppa Italia, per la Supercoppa spagnola, per la Coppa di Portogallo e per la SuperLig turca. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Juventus – Frosinone 1 (ore 21)
Gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri si sono qualificati battendo la Salernitana col punteggio tennistico di 6-1. In campionato, dopo aver espugnato il campo dei campani (le due squadre di sono affrontate due volte nel giro di pochi giorni) sono secondi a due le lunghezze di distanza dalla capolista Inter. I loro 46 punti sono frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, ventinove gol fatti e dodici subiti. I ciociari sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver eliminato il Pisa (1-0) ai trentaduesimi di finale, il Torino (1-2) ai sedicesimi di finale e a sorpresa, soprattutto per il risultato (0-4) il Napoli agli ottavi. In campionato la squadra di Di Francesco, dopo un avvio scoppiettante, sta registrando una forte flessione. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto un solo punto e, dopo la sconfitta interna contro il Monza (2-3), é undicesima a quota 25. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, sette pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e venti incassate.
Santa Clara – Nacional 1 (ore 19)
Incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa del Portogallo. Le due squadra sono appaiate al secondo posto con 33 punti nel torneo cadetto portoghese, alle spalle della capolista AVS distante una sola lunghezza.
Guimaraes – Penafiel 1 (ore 21.15)
Match valido per gli ottavi di finale della Coppa del Portogallo. Il Guimeares é quinto con 30 punti nel massimo campionato portoghese. Il Penafiel é quattordicesimo a quota 18 nel torneo cadetto lusitano.
Barcellona – Osasuna 1 (ore 20)
Semifinale della Supercoppa di Spagna, In campionato il Real viene dal successo esterno per 1-2 contro il Las Palmas ed é terzo con 41 punti punti. L’Osasuna é reduce dalla vittoria casalinga di misura contro l’Almeria ed é dodicesimo a quota 22.
Sivasspor – Galatasaray 2 (ore 15)
Gara valida per la sedicesima giornata della SuperLig turca. I padroni di casa vengono e sono decimi con 24 punti mentre gli ospiti sono primi a quota 47, a pari merito con il Fenerbache.
Trabzonspor – Samsunspor 1 (ore 18)
Gara valida per la sedicesima giornata della SuperLig turca. I padroni di casa vengono e sono terzi con 33 punti mentre gli ospiti sono diciottesimi a quota 18.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 gennaio 2024
- Juventus – Frosinone 1 (1.40)
- Santa Clara – Nacional 1 (1.80)
- Guimaraes – Penafiel 1 (1.30)
- Barcellona – Osasuna 1 (1.40)
- Sivasspor – Galatasaray 2 (1.44)
- Trabzonspor – Samsunspor 1 (1.62)