Pronostici del 13 maggio 2024: Serie A, Liga, Premier League e Allsvenskan

58 0

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 13 maggio 2024 sono dedicati ai posticipi di Serie A, alla Liga, alla Premier League e all’Allsvenskan

Lunedì 13 maggio si giocano i posticipi di Serie A, liga, Pemier League e Allsvenskan. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lecce – Udinese 2 (ore 18.30)

Posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. I salentini, in virtù del successo del Milan contro il Cagliari e degli scontri diretti ancora in programma, hanno conquistato la matematica salvezza con tre turni di anticipo. Sono tredicesimi con 37 punti, frutto di otto vittorie, tredici pareggi e quattordici stop, trentadue gol fatti e cinquanta subiti. Nel turno precedente gli uomini di Gotti hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Cagliari. I friulani, invece, sono disperatamente in cerca di punti per evitare la retrocessione. Dopo l’1-1 casalingo contro il Napoli, sono  terzultimi con 29 punti (a-2 da Empoli e Frosinone e a -3 dal Cagliari; ciociari e toscani hanno già giocato. Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato quattordici e perso dodici, realizzando trentatré reti e incassandone cinquantadue.

Fiorentina – Monza 1 (ore 20.45)

Monday Night della trentaseiesima giornata di Serie A. La squadra di italiano viene dal 2-1 rimediato a Verona ed é nona con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e dodici stop, cinquantuno gol fatti e trentanove subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola. I brianzoli, dopo il 2-2 casalingo contro la Lazio, sono a quota. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dodici pareggiate e altrettante perse, trentotto realizzate e quarantasei incassate. 

Aston Villa – Liverpool 2 (ore 21)

Gara valida per la trentaduesima giornata del Campionato Primavera. L’Aston Villa viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Brighton ed è quarto con 67 punti. Il Liverpool é reduce dal successo casalingo per 4-2 contro il Tottenham ed é terzo a quota 78.

Barcellona – Real Sociedad 1 (ore 21)

Gara valida per la trentacinquesima giornata di Liga. Il Barcellona viene dalla sconfitta esterna per 4-2 contro il Girona ed è terzo con 73 punti. La Real Sociedad é reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Las Palmas ed é sesto a quota 54.

Goteborg – Malmo 2 (ore 19)

Incontro valevole per l’ottava giornata di Allsvenskan. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Gais e sono tredicesimi con 7 punti. Gli ospiti sono reduci dal 3-1 rimediato sul campo dell’Elfsborg e sono dodicesimi a quota 7.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 maggio 2024

  • Lecce – Udinese 2 (2.45)
  • Fiorentina – Monza 1 (1.52)
  • Aston Villa – Liverpool 2 (1.72)
  • Barcellona – Real Sociedad 1 (1.70)
  • Goteborg – Malmo 2 (1.60)