I consigli del giorno 14 giugno 2023 sono dedicati alla prima semifinale di UEFA Nations League, al massimo campionato argentino e alle qualificazioni della African Nations Cup
Mercoledì 14 giugno si giocano la prima semifinale di UEFA Nations League e le gare valide per il massimo campionato argentino e per le qualificazioni alla African Nations Cup. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Olanda – Croazia 1 (ore 20.45)
Semifinale di UEFA Nations League. L’Olanda, ai Mondiali del Qatar, si era fermata ai quarti di finale, battuta anch’essa ai rigori dall’Argentina. Prima si era classificata al primo posto nel proprio girone dopo aver vinto contro Senegal e USA e pareggiato con l’Ecuador. Gli arancioni hanno iniziato malissimo il percorso di qualificazione agli Europei del 2024 per poi rifarsi battendo per 3-0 Gibiiterra. La Croazia invece, in Qatar, si era classificata al terzo posto. Nelle prime due giornate delle qualificazioni a Euro 2024 ha pareggiato 1-1 contro il Galles e vinto per 0-2 contro la Turchia. L’ultimo confronto tra le due rappresentative risale al 6 febbraio del 2008 quando l’Olanda si impose per 0-3 .
Atletico Tucuman – Godoy Cruz 1 (ore 01.30 )
Match valido per la ventesima giornata della Liga Profesional Argentina. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Lanus e sono venticinquesimi con 18 punti. A quota 29 gli ospiti, decimi e reduci dalla vittoria interna per 2-0 contro il Banfield.
Gimnasia L.P. – Huracan 1 (ore 01.30)
Match valido per la ventesima giornata della Liga Profesional Argentina. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Union Santa Fe e sono ventesimi con 22 punti. A quota 18 gli ospiti, ventiseiesimi e reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Central Cordoba.
South Sudan – Gambia 2 (ore 15)
Gara valida per la quinta giornata del Gruppo G delle qualificazioni alla African Nations Cup. Il Soouth Sudan é ultimo con 3 punti mentre il Gambia é terzo a quota 6, a pari merito con il Congo. Il Mali, primo, ha 9 punti.
Sao Tome and Principe – Guinea-Bissau 2 (ore 18)
Gara valida per la quinta giornata del Gruppo A delle qualificazioni alla African Nations Cup. Il Sao Tomé é penultimo con un punto mentre la Guinea-Bissau é seconda a quota 7. La Nigeria, prima, ha 9 punti.
Guinea – Egitto 2 (ore 20)
Incontro valevole per la quinta giornata del Gruppo C delle qualificazioni alla African Nations Cup. Guinea ed Egitto sono appaiate al primo posto con 9 punti. Il Malawi, terzo, ne ha 4.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 14 giugno 2023
- Olanda – Croazia 1 (2.00)
- Atletico Tucuman – Godoy Cruz 1 (2.60)
- Gimnasia L.P. – Huracan 1 (2.60)
- South Sudan – Gambia 2 (1.90)
- Sao Tome and Principe – Guinea-Bissau 2 (1.38)
- Guinea – Egitto 2 (2.00)