Pronostici del 14 marzo 2024: Coppe Europee con Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina

73 0

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 14 marzo sono dedicati esclusivamente alle gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League e di Conference League

Giovedì 14 marzo si giocano le gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e di Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata

Brighton – Roma 1 (ore 21)

Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Si riparte dallo 0-4  dell’andata. Il Brighton di De Zerbi aveva vinto il Girone B davanti al Marsiglia. In Premier League é nono a quota 39, con un percorso di undici partite vinte, nove pareggiate e otto perse, cinquanta reti realizzate e quarantaquattro incassate. La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore). In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro la Fiorentina, sono quinti con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti.

Liverpool – Sparta Praga 1 (ore 21)

Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. l Liverpool é tra le candidate alla vittoria della Europa League: ja vinto agevolmente il Girone E. I cechi, invece, per arrivare a questo punto della competizione, hanno dovuto affrontare i playoff dove hanno eliminato il Galatasaray con brivido. Hanno, infatti, perso all’andata per 2-1 ma al ritorno si sono imposti con un secco 4-1.

Rangers – Benfica 2 (ore 18.45)

Incontro valevole  per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il Benfica non  sta attraversando un buon momento, sconfitto in settimana sia nella semifinale di andata della Coppa del portogallo sia in campionato. Di fronte avrà i Rangers che si sono aggiudicati il girone davanti a Sparta Praga e Betis.

Atalanta – Sporting 1 (ore 21)

Incontro valevole  per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Le due squadre si sono già incontrati nella fase a gironi: finì 1-2 in terra lusitana e 1-1 a Bergamo. Lo Sporting essendo arrivato secondo nel Gruppo D alle spalle degli orobici, ha disputato i playoff dove ha avuto la meglio sugli svizzeri dello Young Boys (3-1 all’andata, 1-1 al ritorno). É in testa alla classifica del massimo campionato portoghese, con una lunghezza di vantaggio sul Benfica. L’Atalanta, invece, si é qualificata direttamente a questa fase della competizione. In campionato gli orobici, dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Juventus, é sesta con 47 punti, frutto di quattrodici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentadue subiti.

Slavia Praga – Milan 2 (ore 18.45)

Match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Lo Slavia Praga era arrivato primo nel Gruppo G davanti alla Roma. É secondo nel massimo campionato ceco, con una sola lunghezza di distanza dalla capolista Sparta Praga. Il Milan é stato retrocesso dalla Champions League essendo arrivato terzo nel Gruppo F alle spalle di Dortmund e PSG. Per arrivare a questa fase della competizione ha dovuto affrontare i playoff, dove ha eliminato i francesi del Rennes (3-0 all’andata e 3-2 al ritorno). In campionato i rossoneri, dopo aver battuto l’Empoli grazie al gol di Pulisic, sono secondi, a +1 dalla Juventus, con 58 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentadue subiti.

Fiorentina – Maccabi Haifa 1 (ore 21)

Match valido per gli ottavi di finale di Conference League. I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Il Maccabi, invece, era retrocesso dall’Europa League, essendo arrivato terzo nel Gruppo F, alle spalle di Villarreal e Rennes. Pertanto. ha dovuto disputare i playoff, dove ha eliminato il Gent. eliminando il Gent. In campionato la squadra di italiano viene dal pari casalingo per 2-2 contro la Roma. É ottava (a -4 dalla sesta) con 44 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, quarantuno gol fatti e trentadue subiti. Il Maccabi é secondo nel massimo campionato israeliano, a cinque lunghezze dalla capolista, che é il Tel Aviv.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 14 marzo 2024

  • Brighton – Roma 1 (1.73)
  • Liverpool – Sparta Praga 1 (1.30)
  • Rangers – Benfica 2 (2.30)
  • Atalanta – Sporting 1 (1.92)
  • Slavia Praga – Milan 2 (2.15)
  • Fiorentina – Maccabi Haifa 1 (1.43)