I consigli del giorno 15 dicembre 2024 sono dedicati alle gare della 16a giornata di Serie A e della 17a giornata di Serie B
Domenica 15 dicembre si giocano le gare della sedicesima giornata di Serie A e della diciassettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Lecce-Monza 1 (ore 12.30)
Lunch match della sedicesima giornata di Serie A. Il Lecce viene dalla sconfitta esterna per 4-1 contro la Roma ed é sedicesimo con 13 punti. Il Monza é reduce dallo stop casalingo per 1-2 contro l’Udinese ed é penultimo a quota 10.
Bologna-Fiorentina 1 (ore 15)
Gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. I felsinei vengono dal 2-2 ottenuto sul campo della Juventus e sono ottavi a quota 22. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, sette pareggiate e due perse, venti reti realizzate e diciotto incassate. La Viola é terza, a pari merito con l’Inter, a quota 16 (ma con lo scontro diretto con i nerazzurri da recuperare), con un percorso di nove partite vinte, quattro pareggiate e una persa, ventotto reti realizzate e dieci incassate
Parma-Verona 1 (ore 15)
Incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Il Parma viene dalla sconfitta esterna per 5-1 contro l’Inter ed é diciottesimo con 12 punti. Il Verona é reduce dallo stop casalingo per 1-4 contro l’Empoli ed é terzultimo a quota 12.
Como-Roma 2 (ore 18)
Match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Il Como viene dal pareggio esterno per 2-2 contro il Venezia ed é terzultimo con 12 punti. La Roma é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro il Lecce ed é decima a quota 16.
Milan-Genoa 1 (ore 20.45)
Match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Dopo aver perso a Bergamo per 2-1, il Milan é settimo a quota 22. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventiquattro reti realizzate e sedici incassate. I rossoblù arrivano dallo scialbo 0-0 ottenuti a Marassi contro il Torino e sono quattordicesimi con 15 punti
Palermo-Catanzaro 1 (ore 15)
Match valido per la diciassettesima giornata di Serie B. Il Palermo viene dalla sconfitta esterna di misura contro la Carrarese ed é ottavo con 21 punti. Il Catanzaro é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Brescia ed é nono a quota 20.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 dicembre 2024
- Lecce-Monza 1 (2.55)
- Bologna-Fiorentina 1 (2.70)
- Parma-Verona 1 (1.88)
- Como-Roma 2 (2.15)
- Milan-Genoa 1 (1.45)
- Palermo-Catanzaro 1 (1.90)