I consigli del giorno 16 novembre 2023 sono dedicati alla gare valide per le qualificazioni agli Europei del 2024 e ai recuperi di Serie C
Giovedì 16 novembre si giocano la gare valide per le qualificazioni agli Europei del 2024 e i recuperi di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata
Azerbaigian – Svezia 2 (ore 18)
Gara valida per la nona giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Nel Gruppo F il Belgio é in testa alla classifica con 17 punti, seguito dall’Austria con 16 punti e dalla Svezia con 7. A quota 4 Azerbaigian e uno l’ Estonia. L’Azerbaijan viene dal k.o. casalingo di misura contro l’Austria. La Svezia, invece, é reduce dal pari esterno per 1-1 contro il Belgio. All’andata finì 5-0 per gli svedesi.
Bulgaria – Ungheria 2 (ore 18)
Gara valida per la nona giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Nel gruppo G l’Ungheria é in testa alla classifica con 17 punti, seguita dalla Serbia con 16 da Montenegro con 8. Ormai tagliati fuori dai giochi bulgari, a quota 6, e lituani a quota 2 All’andata finì 3-0 per i magiari, che anche in questa occasione partono favoriti.
Cipro – Spagna 2 (ore 20.45)
Incontro valevole per la nona giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Nel Gruppo A la Scozia é in testa alla classifica con 15 punti a pari merito con la Spagna (che, però, a una partita in meno) e seguita dalla Norvegia con 7. Tagliate fuori dai giochi la Norvegia a quota 3 e Cipro ancora a secco di punti. All’andata gli iberici si sono imposti col punteggio tennistico di 6-0.
Estonia – Austria 2 (ore 20.45)
Match valido per la nona giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Nel Gruppo F il Belgio é in testa alla classifica con 17 punti, seguito dall’Austria con 16 punti e dalla Svezia con 7. A quota 4 Azerbaigian e uno l’ Estonia. I padroni di casa vengono dalla sconfitta interna per 0-2 contro l’Azerbaijan; l’Austria é invece ha avuto la meglio sull’Azerbaijan per 0-1. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 2-1 per l’Austria.
Sestri Levante – Rimini 1 (ore 18)
Match valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C. Scontro salvezza tra due squadre appaiate in sedicesima posizione con 12 punti: vincere significherebbe uscire dalla zona playout. I liguri, domenica scorsa, hanno battuto agevolmente la Fermana (3-0), Finora hanno vinto tre volte, pareggiato tre e perso sei, segnando dieci gol e subendone dodici. I romagnoli sono reduci dall’1-1 rimediato a Pescara, Il loro percorso racconta di tre partite vinte, due pareggiate e sei perse, sedici reti realizzate e ventitré incassate.
Entella – Cesena 2 (ore 20.45)
Gara valida per la decima giornata del Girone B di Serie C. I liguri, però, dopo un avvio di stagione del tutto disastroso, costato la panchina al tecnico Volpe, parrebbero in ripresa. Negli ultimi cinque turni sono arrivati tre successi ma anche il passo falso di domenica scorsa a Lucca. sono in quattordicesima posizione, che occupano con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte, dodici gol fatti e tredici subiti. I romagnoli, dopo il successo casalingo per 4-0 contro la Vis Pesaro, sono secondi a tre lunghezze dalla capolista Torres (che però ha una partita in più) con 27 punti, con un percorso di otto partie vinte, tre pareggiate e una persa, ben trentadue reti realizzate a fronte di undici incassate. .
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 16 novembre 2023
- Azerbaigian – Svezia 2 (1.42)
- Bulgaria – Ungheria 2 (1.55)
- Cipro – Spagna 2 (1.02)
- Estonia – Austria 2 (1.24)
- Sestri Levante – Rimini 1 (2.25)
- Entella – Cesena 2 (2.25)