Pronostici del 17 agosto 2024: tornano la Serie A e B

49 0

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 17 agosto 2024 sono dedicati agli anticipi prima giornata del campionato di Serie A e del torneo cadetto

Sabato 18 maggio si giocano gli anticipi della prima giornata di Serie A e Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Genoa – Inter 2 (ore 18.30)

Gara valida per la prima giornata di Serie A. Il Genoa di Gilardino ha effettuato per il secondo anno consecutivo il ritiro a Moena, in Val di Fassa. Nelle amichevoli estive ha battuto 17-1 la formazione dilettantistica del Fassa Calcio, 3-1  il Venezia , 3-1  il Mantova, 1-2 il Monaco mentre ha perso 2-0 contro il Brescia. Venerdì scorso ha vinto di misura contro la Reggiana nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia, qualificandosi al turno successivo dove il 25 settembre sarà atteso dal derby con la Sampdoria, a sua volta vittoriosa contro il Como.

Parma – Fiorentina 2 (ore 18.30)

Gara valida per la prima giornata di Serie A. Il Parma non ha iniziato bene dopo la stagione perché é arrivata subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera del Palermo, complice un gol messo a segno da Insigne nel primo tempo. Eppure nelle amichevoli pre season la squadra di Pecchia aveva fatto vedere buone cose: due sconfitte contro Lugano e Heidenheim ma anche vittorie contro Anversa, Galatasaray e Atalanta. Nelle scorse settimane, invece, la Fiorentina ha vinto 5-2 contro la Primavera, 4-0 contro la Reggiana. 3-1 contro il Montpellier. 7-2 contro il Grosseto. I gigliati  hanno pareggiato 1-1 contro il Bolton,  2-2 contro Hull City e Friburgo e perso 2-1 contro il Preston.

Empoli – Monza 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. Di fronte due squadre che iniziano il campionato con l’ambizione di ottenere una salvezza tranquilla. I toscani hanno iniziato bene la stagione, con la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia grazie al 4-1 rifilato al Catanzaro. Anche i brianzoli hanno passato anche se èer avere la meglio sul Sudtirol sono stati necessari i calci di rigore. Poi per la squadra di Palladino é arrivata la netta sconfitta contro il Milan nel Trofeo Silvio Berlusconi.

Milan – Torino 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. Dopo un periodo preparazione piuttosto convincente (3-2 contro il Manchester City, 1-0 contro il Real Madrid e 1-1 contro il Rapid Vienna) i rossoneri si sono aggiudicati il primo trofeo stagionale. Un deciso 3-1 contro il Monza ha consentito loro di mettere in bacheca il Trofeo Silvio Berlusconi dedicato al loro amato Presidente, scomparso poco più di un anno fa. Il risultato é stato sbloccato da un’autorete di Carboni su deviazione di un tiro di Saelemaekers; poi sono arrivati i gol di Jovic e Rejinders e quello di Maldini del momentaneo pareggio. I granata si sono qualificati per i sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo 2-0 il Cosenza. Nelle amichevoli estive gli uomini di Vanoli avevano vinto 2-1 contro la Virtus Verona e per 3-0 a Metz, perso 1-2 contro la Cremonese e pareggiato a reti bianche contro l’Olympique Lione.

Pisa – Spezia 1 (ore 20.30)

Match valido per la prima giornata di Serie B.  É iniziata bene la stagione del Pisa di Filippo Inzaghi che ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia ha eliminato il Frosinone con un secco 0-3. Lo Spezia di D’Angelo si é dovuto arrendere alla Salernitana dopo i calci di rigore (4-3 il risultato finale).

Sudtirol –  Modena 2 (2.70)

Match valido per la prima giornata di Serie B.  La stagione non é iniziata nel migliore dei modi la stagione per entrambe le squadre, eliminate ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia: il Sudtirol dal Monza e il Modena dal Napoli. Anche se in entrambi i casi a decidere sono stati i calci di rigore visto che il tempo regolamentare si era chiuso a reti inviolate pur avendo di fronte una formazione di categoria superiore.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 agosto 2024

  • Genoa – Inter 2 (1.53)
  • Parma – Fiorentina 2 (2.20)
  • Empoli – Monza 1 (2.50)
  • Milan – Torino 1 (1.62)
  • Pisa – Spezia 1 (2.00)
  • Sudtirol –  Modena 2 (2.70)