Il 17 gennaio si giocano i posticipi di Serie A, la terza giornata del Gruppo A della Coppa d’Africa e il posticipo del campionato cadetto francese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Incontro valevole per la terza giornata del Gruppo A della Coppa d’Africa. Burkina Faso ha vinto per 0-1 la partita inaugurale contro Capo Verde mentre ha perso 2-1 contro il Camerun. É secondo nel raggruppamento con tre punti. L’Etiopia ha perso entrambe le precedenti partite: 4-1 contro il Camerun e 1-0 contro Capo Verde; ovviamente é fermo a quota zero.
Incontro valevole per la terza giornata del Gruppo A della Coppa d’Africa. Capo Verde ha vinto per 0-1 la partita inaugurale contro Burkina Faso mentre ha vinto per 0-1 contro l’Etiopia. É secondo nel raggruppamento, a pari merito con Burkina Faso, con tre punti. Il Camerun ha vinto entrambe le precedenti partite: 4-1 contro l’Etiopia e 2-1 contro Burkina Faso. É in testa al gruppo a punteggio pieno.
Match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. I felsinei vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Cagliari e sono dodicesimi in classifica, a pari merito col Verona, con 27 punti (e una partita in meno), frutto di otto vittorie, tre pareggi e nove sconfitte; 28 gol fatti e 33 subiti. I partenopei vengono dal successo casalingo di misura contro la Sampdoria, firmato Petagna, e sono terzi in classifica, a sei lunghezze dall’Inter ma con una partita in più, con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 37 gol fatti e 14 subiti. In settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia dalla Fiorentina dopo i tempi supplementari.
Match valevole big match della ventiduesima giornata di Serie A. In settimana i rossoneri si sono classificati per i quarti di finale della Coppa Italia, battendo in rimonta il Genoa dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, vengono dal successo esterno per 0-3 contro il Venezia e sono secondi in classifica, a una lunghezza (ma con una partita in più), con 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte; 46 gol fatti e 23 subiti. Gli Aquilotti sono reduci dal vittoria esterna di misura contro il Genoa, firmata Bastoni, e sono sedicesimi in classifica, a quota 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte; 21 gol fatti e 41 subiti.
Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. In settimana i viola si sono classificati per i quarti di finale della Coppa Italia, battendo il Napoli dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, vengono dalla schiacciante sconfitta esterna per 4-0 contro il Torino e sono sesti, a pari merito con la Roma, con 32 punti, frutto di dieci vittorie, due pareggi e otto sconfitte; 32 gol fatti e 29 subiti. Il Grifone, in settimana, é stato eliminato dalla Coppa Italia dal Milan dopo i tempi supplementari mentre in campionato é reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Genoa, firmata Bastoni. Due risultati negativi , unitamente a una classifica alquante preoccupante, che hanno portato all’esonero di Andriy Shevchenko, che già era subentrato a stagione in corso a Davide Ballardini. A Firenze la squadra sarà guidata da Konko e Murgita, in attesa dell’ufficializzazione dell’italo-tedesco Labbadia. I rossoblù sono penultimi, a quota 9 punti, frutto di una vittoria, nove pareggi e undici sconfitte; 20 gol fatti e 39 subiti.
Match valido per la ventunesima giornata di Ligue 2. I padroni di casa vengono dalla vittoria casalinga di misura contro l’Amiens e in classifica sono quinti con 35 punti. A quota 32 gli ospiti, sesti e reduci dalla sconfitta interna di misura contro il Sochaux.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy