Pronostici del 17 giugno 2024: le qualificazioni agli Europei del 2024

93 0

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 17 giugno 2023 sono dedicati alla terza giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024

Sabato 17 giugno si giocano le gare valide per la terza giornata degli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lituania – Bulgaria 2 (ore 15)

Nel Gruppo G la Serbia é in testa alla classifica con 6 punti, seguita da Ungheria e Montenegro con 3; ancora a secco proprio Lituania e Bulgaria. Di fronte ci saranno due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. La Lituania ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo per 2-0 contro la Serbua; poi ha pareggiato in amichevole a reti bianche contro la Grecia. La Bulgaria, invece, nella prime due giornate, ha perso per 0-1 contro il Montenegro e per 3-0 contro l’Ungheria.

Lussemburgo – Liechtenstein 1 (ore 15)

Nel Gruppo J il Portogallo é in testa alla classifica con 6 punti, seguito dalla Slovacchia con 4, da Bosnia Erzegovina e Slovacchia a quota 4; e dal Lussemburgo a quota 1 ancora a secco il Liechtenstein. Di fronte ci saranno due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. Il Lussemburgo ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 pareggiando a reti bianche contro la Slovacchia ma poi ha perso con il tennistico punteggio di 0-6 contro il Portogallo; lo scorso 9 giugno ha perso per 4-0 contro Malta. Il Liechtenstein, invece, nella prime due giornate, ha perso per 4-0 contro il Portogallo e per 0-7 contro l’Islanda.

Azerbaigian – Estonia 1 (ore 18)

Nel Gruppo F l’Austria é in testa alla classifica con 6 punti, seguita da Belgio e Svezia a quota 3. Ancora a secco proprio Azerbaigian e Estonia, due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. L’Azerbaigian ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo 4-1 contro l’Austria e 5-1 contro la Svezia. L’Estonia, invece, nella prime due giornate, ha perso per 1-0 contro l’Ungheria e per 2-1 contro l’Austria.

Montenegro – Ungheria 2 (ore 18)

Nel Gruppo G la Serbia é in testa alla classifica con 6 punti, seguita da Ungheria e Montenegro a quota 3. Ancora a secco Lituania e Bulgheria. Di fronte due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. Il Montenegro ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 battendo la Bulgaria di misura per poi perdere in casa per 0-2 contro la Serbia. L’Ungheria, invece, ha  giocato una partita in meno e ha battuto la Bulgaria per 3-0

Albania – Moldavia 1 (ore 20.45)

Nel Gruppo E la Repubblica Ceca é in testa alla classifica con 4 punti, seguita dalla Polonia; la Moldavia ha 2 punti mentre le Isole Far Oer ne hanno uno e l’Albania é ancora ferma al palo. Di fronte troviamo due squadre che non hanno partecipato ai recenti Mondiali del Qatar. L’Albania ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo per 1-0 contro la Polonia. La Moldavia, invece, che non aveva pareggiato a reti bianche contro la Repubblica Ceca.

Portogallo – Bosnia Erzegovina 1 (ore 20.45)

Nel Gruppo J il Portogallo é in testa alla classifica con 6 punti, seguita dalla Slovacchia con 4 e da Bosnia Erzegovina e Islanda a quota 3. Con un punto il Lussemburgo, ancora a secco il Liechtenstein. Ai Mondiali del Qatar il Portogallo era stato eliminato ai quarti di finale dal Marocco; ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 battendo l4-0 il Lussemburgo e 6-0 il Liechtenstein. La Bosnia Erzegovina, invece, che non aveva partecipato al Mondiale, ha vinto per 3-0 contro l’Islanda ma poi ha perso per 2-0 contro la Slovacchia

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 17 giugno 2023

  • Lituania – Bulgaria 2 (2.20)
  • Lussemburgo – Liechtenstein 1 (1.09)
  • Azerbaigian – Estonia 1 (2.05)
  • Montenegro – Ungheria 2 (2.15)
  • Albania – Moldavia 1 (1.37)
  • Portogallo – Bosnia Erzegovina 1 (1.15)