Martedì 17 ottobre si giocano le ultime partite dell’ottava giornata delle qualificazioni ai Campionati Europei, in programma nel 2024 in Germania. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata
Nel gruppo H in testa alla classifica ci sono Slovenia e Danimarca con 16 punti e seguite da Finlandia e Kazakistan a quota 12. L’Irlanda del Nord é a quota 6 mentre San Marino ha perso tutte le partite finora disputate. La Finlandia viene dalla pesante sconfitta per 3-0 contro la Slovenia mentre il Kazakistan é reduce dalla sconfitta esterna per 3-1 contro la Danimarca.
La Nazionale di Spalletti viene dal deciso e convincente 4-0 proprio contro Malta, arrivato dopo l’1-1 contro la Macedonia e il successo contro l’Ucraina, e determinato dalla doppietta di Berardi e delle reti di Bonaventura e Frattesi. Ora serve una conferma per poter mettere un’ipoteca sulla partecipazione alla competizione europea. Ma l’obiettivo non é semplice perché di fronte c’é un avversario molto ostico. L’Inghilterra di Southgate finora ha vinto quattro delle partite disputate e a settembre ha pareggiato contro l’Ucraina. É reduce in vece da due incontri amichevoli: contro Scozia (1-3) e Australia (1-0).
Nel gruppo H in testa alla classifica ci sono Slovenia e Danimarca con 16 punti e seguite da Finlandia e Kazakistan a quota 12. L’Irlanda del Nord é a quota 6 mentre San Marino ha perso tutte le partite finora disputate. Nell’ultima giornata entrambe le squadre hanno vinto col risultato di 3-0: l’Irlanda del Nord contro San Marino e la Slovenia contro la Finlandia.
Nel gruppo G l’Ungheria é in testa alla classifica con 13 punti, seguita da Serbia con 1o e Montenegro con 8. La Lituania é quota 5, la Bulgaria a quota 2. La Lituania viene dal successo esterno per 0-2 contro la Bulgaria, l’Ungheria da quello casalingo per 2-1 contro la Serbia
Partita che interessa direttamente l’Italia perché l’Ucraina ha gli stessi punti degli Azzurri e sarebbe opportuno un loro passo falso per facilitare il percorso. Di fronte però c’é Malta che finora ha perso tutte le gare disputate.
La Serbia, è al secondo posto con 10 nel gruppo G, a tre lunghezze dalla capolista Ungheria che nei giorni scorsa l’ha battuta per 2-1. A quota 8, terzo, c’é il Montenegro, che però ha giocato una partita in meno.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy