Pronostici del 18 agosto 2024: si gioca in Serie A e B

44 0

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 18 agosto 2024 sono dedicati alla prima giornata del campionato di Serie A e del torneo cadetto

Domenica 18 agosto si giocano le gare della prima giornata di Serie A e Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Udinese 1 (ore 18.30)

Inizia così la stagione del Bologna, atteso dalla Champions League e chiamato a confermare la straordinaria annata passata. Nelle amichevoli estive la squadra di Vincenzo Italiano, che ha sostituito Thiago Motta in panchina, ha vinto 3-0 rifilato contro il Sunderland U21, 2-0 contro il Brixen, 5-0 contro il Caldiero Terme,  4-0 contro il Sudtirol 1-2 contro il Maiorca e ha pareggiato 3-3 contro l’Asteras Tripoli. Ora però si comincia a fare sul serio e di fronte ci sarà un’Udinese, che deve riscattare una stagione alquanto opaca, che ne ha messo a lungo a repentaglio la permanenza nella massima categoria. I friulani, affidati a Kosta Runjaic, hanno già debuttato in Coppa Italia, rifilando un sonoro 4-0 all’Avellino.

Hellas Verona – Napoli 2 (ore 18.30)

É iniziata male la stagione del Verona, che ha perso in casa contro il Cesena (1-2) ed é stato eliminato dalla Coppa Italia. Qualificazione al turno successivo con rischio per il Napoli, che é riuscito ad avere la meglio sul Modena soltanto grazie ai calci di rigore. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, il Verona di Zanetti punta ad ottenere una salvezza meno sofferta rispetto agli ultimi due campionati. Il Napoli di Conte, invece, deve riscattare un’annata che, dopo i fasti dello Scudetto, definire negativa é dire poco.

Lazio – Venezia 1 (ore 20.45)

Nelle amichevoli pre season la Lazio di Baroni  ha vinto contro Auronzo, Trapani, Hansa Rostock, Frosinone e Cadice e pareggiato contro Triestina e Southampton. Il Venezia di Di Francesco ha battuto Real Vicenza, Vis Pesaro, Utrecht e PEC Zolle, pareggiato contro l’NK Istra e perso contro il Genoa.

Cagliari – Roma 2 (ore 20.45)

Il Cagliari, affidato a Nicola, vuole dare continuità all’eredità lasciata da Ranieri e ottenere una salvezza tranquilla. La Roma ha archiviato il ciclo positivo di amichevoli estive. In questi giorni in casa giallorossa le attenzioni sembrano più ricolte al futuro di Dybala cheagli obiettivi stagionali.

Cesena – Carrarese 1 (ore 20.30)

Di fronte due squadre neopromosse. Il Cesena ha iniziato bene la stagione espugnando il “Bentegodi” (1-2) e qualificandosi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La Carrarese, invece, ha perso 3-1 a Cagliari ed é stata eliminata-

Frosinone – Sampdoria 1 (ore 20.30)

É iniziata nel peggiore dei modi la stagione dei ciociari, eliminati ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia dal: 0-3 il risultato finale. Bene invece i blucerchiati, che hanno avuto la meglio sul Como e che ora sono attesi dal derby con il Genoa nel turno successivo.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 agosto 2024

  • Bologna – Udinese 1 (1.92)
  • Hellas Verona – Napoli 2 (1.75)
  • Cagliari – Roma 2 (1.95)
  • Lazio – Venezia 1 (1.45)
  • Cesena – Carrarese 1 (1.90)
  • Frosinone – Sampdoria 1 (2.65)