Pronostici del 18 dicembre 2024: Ligue 1, Liga, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C

29 0

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 18 dicembre 2024 sono dedicati a Ligue 1, Liga, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C

Mercoledì 18 dicembre si gioca in Ligue 1, Liga, Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Monaco-PSG 2 (ore 21)

Gara valida per la sedicesima giornata di Ligue 1.  Il Monaco viene dal pari esterno a reti bianche contro il Reims ed é secondo a pari merito con con 30 punti ed é con punti. Il PSG é reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Lione ed é primo a quota 37.

Atalanta-Cesena 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Atalanta entra ora nella competizione in virtù della posizione finale in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A. Il Cesena, invece, ha già affrontato tre turni, avendo la meglio, nell’ordine, su Padova (3-1), Verona (1-2) e Pisa (1-0). In campionato gli orobici vengono successo esterno di misura contro il Cagliari, firmato Zaniolo, e sono primi a quota 37, a +2 dal Napoli. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, una pareggiata e tredici perse, trentanove reti realizzate e diciassette incassate. I romagnoli sono reduci dal 2-1 casalingo contro il Cosenza e sono quinti nel torneo cadetto con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, ventisette gol fatti e ventiquattro subiti.

Roma-Sampdoria 1 (ore 21)

Incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Roma entra ora nella competizione in virtù della posizione finale in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A. La Sampdoria invece, ha già eliminato Como e Genoa, entrambe con il risultato di 2-1. In campionato i giallorossi vengono dalla loro ottava sconfitta stagionale (2-0 contro il Como) e sono dodicesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, diciotto reti realizzate e ventitré incassate. I blucerchiati sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro lo Spezia e sono quindicesimi nel torneo cadetto con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, ventuno gol fatti e ventisette subiti.

Espanyol-Valencia 1 (ore 21.30)

Gara valida per la tredicesima giornata di Liga. L’Espanyol viene dal pari casalingo a reti bianche contro l’Osasuna ed é terzultimo con 14 punti. Il Valencia é reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Valladolid ed é ultimo a quota 10.

Villarreal-Vallecano 1 (ore 21.30)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Liga. La Villarreal viene dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Betis ed é sesto con 26 punti. Il Vallecano é reduce dal 3-3 casalingo contro il Real Madrid ed é tredicesimo a quota 20.

Milan U23-Caldiero Terme 1 (ore 18)

Match valido per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Il Milan Futuro viene dalla sconfitta esterna di misura contro la Vis Pesaro ed é terzultimo con 16 punti nel Girone B. Il Caldiero Terme é reduce dal 2-2 casalingo contro la Union Clodiense ed é diciottesimo a quota 16 nel Girone A.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 dicembre 2024

  • Monaco-PSG 2 (1.87)
  • Atalanta-Cesena 1 (1.25)
  • Roma-Sampdoria 1 (1.35)
  • Espanyol-Valencia 1 (2.60)
  • Villarreal-Vallecano 1 (1.80)
  • Milan U23-Caldiero Terme 1 (1.83)