I consigli del giorno 18 gennaio 2024 sono dedicati alle semifinali di Supercoppa italiana, alla Copa del Rey e alla Coppa d’Africa
Giovedì 18 gennaio si giocano la semifinale di Supercoppa italiana, alcune gare valide per la seconda giornata della fase a giorni della Coppa d’Africa e due partite valevoli per gli ottavi di finale della Copa del Rey e per i trentaduesimi di finale della FA Cup. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Napoli – Fiorentina 1 (ore 20)
Semifinale della Supercoppa Italiana. Il Napoli aveva vinto lo Scudetto mentre la Fiorentina era arrivata in finale in Coppa Italia. In campionato i partenopei hanno archiviato la batosta rimediata a Torino (3-0) aggiudicandosi il derby contro la Salernitana. Gli uomini di Mazzarri sono ottavi a quota 31 con un percorso di otto partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, ventotto reti realizzate e ventiquattro incassate. I viola, dopo il 2-2 casalingo contro l’Udinese, sono quarti con 34 punti, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, ventinove gol fatti e ventuno subiti.
Guinea Equatoriale – Guinea-Bissau 1 (ore 15)
Incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo A della Coppa d’Africa. Nel primo turno la Guinea Equatoriale ha pareggiato per 1-1 contro la Nigeria. La Guinea Bissau ha perso per 2-0 contro la Costa d’Avorio.
Costa d’Avorio – Nigeria 1 (ore 18)
Match valido per la seconda giornata del Gruppo A della Coppa d’Africa. Nel primo turno la Costa d’Avorio ha vinto per 2-0 contro la Guinea Bissau. La Nigeria, invece, ha pareggiato per 1-1 contro la Guinea Equatoriale.
Egitto – Ghana 1 (ore 21)
Match valido per la seconda giornata del gruppo B della Coppa d’Africa. Nel primo turno l’Egitto ha pareggiato per 2-2 contro il Mozambico Il Ghana, invece, ha perso per 1-2 contro Capo Verde.
Unionistas – Barcellona 2 (ore 19.30)
Incontro valevole per gli ottavi di finale della Copa del Rey. L’Unionistas é tredicesimo con 25 punti nella Primera Division spagnola. Il Barcellona, invece, che ha appena perso la Supercoppa, in Liga é quarto.
Atletico Madrid – Real Madrid 2 (ore 21.30)
Gara valida per gli ottavi di finale della Copa del Rey. In Liga l’Atletico Madrid é con punti. Il Real Madrid, che ha appena vinto la Supercoppa di Spagna, é secondo a -1 dal Girona (che però ha una partita in più) a quota 48.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 gennaio 2024
- Napoli – Fiorentina 1 (2.50)
- Guinea Equatoriale – Guinea-Bissau 1 (2.45)
- Costa d’Avorio – Nigeria 1 (2.10)
- Egitto – Ghana 1 (1.95)
- Unionistas – Barcellona 2 (1.14)
- Atletico Madrid – Real Madrid 2 (2.45)