Sabato 18 maggio si giocano gli anticipi della trentasettesima giornata e i playoff di Serie B e Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. I salentini, matematicamente salvi, sono tredicesimi con 37 punti, frutto di otto vittorie, tredici pareggi e quindici stop, trentadue gol fatti e cinquantadue subiti. Nel turno precedente gli uomini di Gotti hanno perso in casa per 0-2 contro l’Udinese. Gli orobici sono sospesi tra la delusione per la mancata conquista della Coppa Italia e la concentrazione per la finale di Europa League che li attende il 22 maggio a Dublino contro il Bayer Leverkusen. La squadra di Gasperini, dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Monza, é quinta con 63 punti, frutto di diciannove vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantacinque gol fatti e trentanove subiti. É a caccia di punti preziosi per un posto in Champions. Deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata lo scorso 17 marzo a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale viola Joe Barone prima del calcio di inizio.
Anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. I granata, dopo il successo esterno per 1-2 contro il Verona, sono decimi, a -3 dall’ottavo posto che signifiherebbe partecipare alla prossima Conference League. I loro 50 punti sono frutto di dodici vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte, trentatré gol fatti e trentadue subiti. Il Milan ha la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions e alla Supercoppa Italiana. I rossoneri vengono dal successo casalingo per 5-1 contro il Cagliari e sono secondi, a +7 da Juventus e Bologna, a quota 74. Il loro percorso racconta di ventidue partite vinte, otto pareggiate e sei perse, settantadue reti realizzate e quarantatré incassate.
Gara valida per i playoff di Serie B. Le Aquile hanno chiuso al quinto posto a quota 60. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, nove pareggiate e dodici perse, cinquantanove reti realizzate e cinquanta incassate. Le Rondinelle, invece, sono arrivate ottave. I loro 51 punti sono frutto di dodici vittorie, quindici pareggi e undici sconfitte, quarantaquattro gol fatti e quaranta subiti.
Gara valida per il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. La gara di andata, martedì scorso, si é chiusa sul risultato di 1-1 con reti di Redan e Lanini. In caso di parità (di risultato o di gol complessivi) dopo i 180′, a passare il turno sarebbero le Streghe, che, in virtù del terzo posto nel Girone C nella regular season, sono testa di serie e al debutto nella competizione. I friulani, invece, che sono arrivati quarti nel Girone A, hanno staccato il pass per la fase nazionale grazie al pareggio casalingo (1-1) contro la Giana Erminio.
Incontro valevole per il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. I toscani sono arrivati terzi nel Girone B e questo ha consentito loro di accedere direttamente alla fase nazionale. Gli umbri si sono piazzati al quarto posto nel Girone B; nel turno preliminare, per aver la meglio sul Rimini, é bastato loro un pari a reti bianche in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season.
Match valido per il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. La gara di andata, martedì scorso, si é chiusa sul risultato di 0-1 in favore dei veneti, ai quali ora, per qualificarsi al secondo turno, basterà sia pareggiare sia perdere con una rete di differenza. I pugliesi, invece, dovranno vincere con due gol di scarto. Questo anche perché il Vicenza, in virtù del la terza posizione nel Girone A alle spalle di Mantova e Padova, é anche testa di serie. Il Taranto, invece, arrivato quinto nel Girone C, ha raggiunto la fase nazionale dei playoff grazie a due pareggi per 0-0 arrivati contro Latina e Picerno. Visto il miglior piazzamento nella regular season, i due pareggi hanno, infatti, permesso ai pugliesi di passare i due turni preliminari
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy