Sabato 19 agosto si giocano le prime gare valide per la prima giornata di Serie A e di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Anticipo della prima giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno già debuttato nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia. L’Empoli é stato eliminato dal Cittadella: avanti di un gol di Caputo dopo soli otto minuti di gioco, si sono fatti rimontare nella ripresa con Amatucci e Magrassi. É andata meglio al Verona che ha battuto per 3-1 l’Ascoli grazie alle reti di Mboula quindi Dawidowicz e Djuric.
Anticipo della prima giornata di Serie A. Di fronte due squadre che nel corso dell’estate hanno cambiato allenatore. I ciociari, neopromossi, non sono più guidati da Fabio Grosso ma da Eusebio Di Francesco. I Campioni d’Italia sono invece guidati da Rudi Garcia, che ha preso il posto di Luciano Spalletti. Nel primo impegno stagionale ufficiale, i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, i gialloblù hanno eliminato il Pisa grazie a un’autorete di Canestrelli. I partenopei, invece, finora hanno disputato soltanto amichevoli vincendo per 6-1 contro l’Anaune Val di Non, per 4-0 contro i turchi dell’Hatayspor, per 1-0 contro i tedeschi dell’Augsburg e per 2-0 contro i ciprioti dell’Apollon Limassol e pareggiato per 1-1 contro SPAL e Girona
Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. Il Grifone di Alberto Gilardino é reduce dalla qualificazione per i sedicesimi di finale di Coppa Italia avvenuta grazie al 4-3 rifilato al Modena venerdì scorso. C’é molto entusiasmo da parte della tifoseria rossoblù testimoniato anche dagli abbonamenti sottoscritti che hanno superato la brillante quota dei 27mila. E molta curiosità di vedere all’opera in campionato Mateo Retegui, che si é presentato ai propri tifosi segnando contro il modena dopo soli trentadue secondi di gioco. Ma anche di vedere in campo i nuovi acquisti De Winter e Messias, C’é, invece, tanta voglia di rivincita nei Viola, finalisti dell’ultima edizione sia di Coppa Italia sia di Conference League contro, rispettivamente, Inter e Siviglia ma usciti sconfitti in entrambe le occasioni. Nelle amichevoli pre-campionato i gigliati hanno vinto contro la squadra Primavera (8-1) Catanzaro (3-0), Grosseto ( 0-4), Nizza (1-2) e Sestri Levante ( 7-1); pareggiato per 1-1 contro Parma e OFI Creta e perso contro Stella Rossa di Belgrado (5-0) e Newcastle (2-0)
Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. L’Inter, che nella passata stagione ha centrato gli obiettivi di Supercoppa e Coppa Italia e che ha perso in finale la Champions League per opera del Manchester City, punta alto. Per questo motivo si é rinnovata molto nel corso dell’estate arruolando giocatori di spessore quali Frattesi, Cuadrado, Carlos Augusto, Thuram e Arnautovic. Nei test amichevoli la squadra di Simone Inzaghi ha vinto contro Lugano (3-0), Pergolettese (10-0), PSG (2-1) Salisburgo (3-4) e Egnatia (4-2), pareggiato per 0-0 contro l’Al Nassr e perso per 3-2 contro il Cerezo Osaka. Il Monza, dal canto suo, vuole confermare la stagione passata. Ai trentaduesimi di Coppa Italia, però, é arrivata l’eliminazione per mano della Reggiana (1-2): un risultato a sorpresa che ha subito cancellato quanto di buono i brianzoli avevano fatto vedere qualche sera prima contro il Milan nel 1° “Trofeo Silvio Berlusconi” quando avevano ceduto ai rossoneri soltanto ai calci di rigore.
Match valido per la prima giornata di Serie B, Di fronte due squadre che iniziano il torno con obiettivi diversi: salvezza per il Cosenza e raggiungimento dei playoff per l’Ascoli. In coppa Italia il Cosenza é stato eliminato dal Sassuolo, l’Ascoli dal Verona.
Match valido per la trentottesima giornata di Serie B. I blucerchiati, freschi di retrocessione ma con l’obiettivo di permanere il minimo necessario nel torneo cadetto, hanno iniziato la stagione con il piede giusto superando il Sudtirol ai trentaduesimi di Coppa Italia. E poco conta se per aver la meglio ci sono voluti i calci di rigore. Passaggio del turno mancato, invece, per i rossoverdi, che hanno perso per 1-0 contro la Salernitana.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy