Lunedì 19 giugno si giocano le gare valide per la terza giornata degli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Nel Gruppo D la Turchia é in testa alla classifica con 6 punti, seguita da Galles e Croazia a quota 4; l’Armenia ha 3 punti mentre la Lettonia é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato al Mondiale. L’Armenia ha iniziato il percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo contro Albania (2-0) e Turchia (1-2) ma nell’ultima giornata é arrivato il successo per 2-4 contro il Galles. La Lettonia, invece, ha una partita in meno ma ha perso contro Galles (1-0) e Turchia (2-3).
Nel Gruppo C l’Inghilterra é in testa alla classifica a punteggio pieno, seguita da Ucraina, Italia e macedonia del Norda quota 3; Malta é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato al Mondiale. L’Ucraina ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo per 2-0 contro l’Inghilterra ma venerdì scorso ha battuto per 2-3 la Macedonia del Nord: sotto di due gol nel primo tempo ha ribaltato il risultato con Zabarnyi, Konoplya e Tsygankov. Malta, invece, ha perso tutte e tre le partite finora disputate: contro la Macedonia del Nord (2-1), l’Italia (0-2) e venerdì scorso pesantemente contro l’Inghilterra.
Il Gruppo B, vede in testa alla classifica la Svizzera a punteggio pieno, seguita dalla Romania con 7 punti; a quota 4 Israele e a 3 il Kosovo; un punto per Andorra mentre la Bielorussia é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. La Bielorussia finora ha sempre perso: 0-5 contro la Svizzera, 2-1 contro la Romania e 1-2 contro Israele. Nelle prime due giornate di qualificazione a Euro 2024 il Kosovo ha pareggiato per 1-1 sia contro Israele sia contro Andorra; venerdì scorso é arrivato lo 0-0 contro la Romania.
Il Gruppo B, vede in testa alla classifica i transalpini a punteggio pieno, seguiti dalla Grecia con 6 punti; a quota 3 l’Olanda mentre Irlanda e Gibilterra sono ancora a secco. La Francia, Vice Campione del Mondo in carica, ha iniziato al meglio il percorso di qualificazione rifilando un secco 4-0 all’Olanda con doppietta di Mbappé e reti di Griezmann e Upamecano. Poi ha vinto di misura contro l’Irlanda e per 0-3 contro Gibilterra. La Grecia, invece, che non ha partecipato ai Mondiali del Qatar, ha iniziato battendo per 3-0 Gibilterra e 2-1 l’Irlanda; ha una partita in meno rispetto alla Francia.
Le due Nazionali sono state inserite nel Gruppo A, del quale fanno parte anche Italia e Malta. L’Inghilterra di Southgate ha iniziato bene il suo percorso di qualificazione battendo l’Italia per 1-2 e archiviando così del tutto il brutto momento attraversato in UEFA Nations League; poi ha avuto la meglio su Ucraina (2-0) e venerdì scorso su Malta (4-0) grazie all’autorete di Apap e ai gol di Alexander-Arnold, Kane e Wilson. Ai Mondiali del Qatar, era stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale. La Macedonia del Nord, che invece, non era al Mondiale ha vinto contro Malta per 2-0 e poi ha perso per 2-3 contro l’Ucraina
Nel Gruppo B c’é in testa la Francia a punteggio pieno, seguita da Grecia con 6 e Olanda a quota 3 mentre Irlanda e Gibilterra sono ancora a secco. Di fronte ci saranno due squadre che non hanno partecipato al Mondiale del Qatar. L’Irlanda finora ha perso di misura in casa contro la Francia e per 2-1 contro la Grecia. Gibilterra, invece, ha rimediato due sonori 3-0 da Olanda e Francia.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy