I consigli del giorno 2 febbraio 2025 sono dedicati alle gare della 23a giornata di Serie A e alla 24a giornata di Serie B
Domenica 2 febbraio si giocano le gare della ventitreesima giornata di Serie A e della ventiquattresima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Juventus-Empoli 1 (ore 12.30)
Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. In settimana i bianconeri, pur perdendo 0-2 contro il Benfica si sono qualificati per i playoff per accedere alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Il sorteggio di Nyon ha deciso che affronteranno il PSV Eindhoven. In campionato la squadra di Thiago Motta viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Napoli ed é quinta a quota 37 con un percorso di otto partite vinte, tredici pareggiate e una sconfitta, trentaquattro reti realizzate e diciannove incassate. I toscani sono reduci dall’1-1 casalingo contro il Bologna e sono quindicesimi con 21 punti frutto di quattro vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, ventuno gol fatti e ventinove subiti.
Fiorentina-Genoa 1 (ore 15)
Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. I viola, all’Olimpico contro la Lazio, hanno ritrovato il successo dopo quasi due mesi. Ora sono sesti a quota 36 con un percorso di dieci partite, sei vinte pareggiate e cinque perse, trentacinque reti realizzate e ventidue incassate. I rossoblù, dopo il successo casalingo pe 2-0 contro il Monza sono dodicesimi con 26 punti, frutto di sei partite vinte, otto pareggi e otto sconfitte, venti gol fatti e trenta subiti.
Milan-Inter 2 (ore 18)
Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Il Milan, dopo aver battuto il Parma grazie ad un finale rocambolesco, é settimo a quota 34. Il suo percorso racconta di nove partite vinte, sette pareggiate e cinque perse, trentadue reti realizzate e ventitré incassate. I nerazzurri vengono dallo 0-4 contro il Lecce e sono secondi a -3 dalla capolista Napoli e con una partita da recuperare. I loro 50 punti sono frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, cinquantacinque gol fatti e diciotto subiti.
Roma-Napoli 2 (ore 20.45)
Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. I giallorossi vengono da due successi di fila (contro Genoa e contro l’Udinese) e occupano il nono posto a quota 30. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sei pareggiate e otto perse, trentatré reti realizzate e ventotto incassate. I prtenopei sono reduci dal successo per 2-0 contro la Juventus e comandano la classifica con tre lunghezze di vantaggio sill’Inter.
Carrarese-Brescia 1 (ore 15)
Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. I toscani arrivano da tre ko di fila, ultimo dei quali quello per 2-1 sul campo della Juve Stabia. Sono tredicesimi a quota 27 con u percorso di sette partite vinte, sei pareggiate e dieci perse, venti reti realizzate e ventotto incassate. Le Rondinelle arrivano dallo stop casalingo per 2-3 contro il Catanzaro e sono quindicesime con 25 punti, frutto di cinque vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, ventinove gol fatti e trentatré subiti.
Salernitana-Cremonese 2 (ore 15)
Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. I campani arrivano dallo stop esterno di misura contro il Pisa e sono penultimi, a pari merito con il Frosinone, con 21 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e dodici stop, ventidue gol fatti e trentatré subiti. I grigiorossi sono reduci dal 2-2 casalingo contro il Modena e sono quarti a quota 25. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, sette pareggiate e sei perse, trentaquattro reti realizzate e ventiquattro incassate.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 febbraio 2025
- Juventus-Empoli 1 (1.35)
- Fiorentina-Genoa 1 (1.67)
- Milan-Inter 2 (1.90)
- Roma-Napoli 2 (2.40)
- Carrarese-Brescia 1 (2.30)
- Salernitana-Cremonese 2 (2.30)