Pronostici del 2 giugno 2023: si gioca in Serie A, B e Ligue 2

55 0

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 2 giugno 2023 sono dedicati all’anticipo di Serie A, alla semifinale dei Playoff di Serie B e alla trentottesima giornata di Ligue 2

Venerdì 26 maggio si giocano l’ all’anticipo di Serie A, alla semifinale dei Playoff di Serie B e alla trentottesima giornata di Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Fiorentina 1 (ore 20.30)

Anticipo della trentottesima giornata di Serie A. I neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato se non di congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi. Dopo il 2-2 a Marassi contro la Sampdoria, sono tredicesimi con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e sedici sconfitte, quarantasei reti realizzate e cinquantotto incassate. Di fronte troveranno i Viola, in attesa di contendersi la Conference League il prossimo 7 giugno a Praga contro il West Ham. In campionato, dopo il 2-1 rifilato alla Roma, sono noni a quota 53 e con un percorso di quindici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, cinquanta reti realizzate e quarantadue incassate.

Bari – Sudtirol – Reggina 1 (ore 20.30)

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Si riparte dallì1-0 dell’andata in favore della squadra di Bisoli che avrà ora dure risultati utili a disposizione per passare il turno. Chi avrà la meglio al termine dei 180 minuti affronterà la vincente tra Parma e Cagliari. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  Il Bari era arrivato terzo con punti, frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte, cinquantotto gol fatti e trentasette subiti. Il Sudtirol, alla sua prima partecipazione al torneo cadetto, é stata la vera sorpresa della stagione. Quarto fino all’ultima giornata, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Modena, hanno chiuso in sesta posizione con un percorso di quattordici partite vinte, sedici pareggiate e otto perse, trentotto reti all’attivo e trentaquattro al passivo. In virtù del sesto posto ha dovuto affrontare nel turno preliminare la Reggina, che ha battuto grazie a un gol di Casiraghi nel finale. Nella regular season all’andata finì all’andata mentre al ritorno é stato il Bari ad avere la meglio con il risultato di 0-1.

Bordeaux – Rodez 1 (ore 20.45)

Gara valida per la trentottesima giornata di Ligue 2. Il Bordeaux viene dalla sconfitta esterna di misura contro l’Annecy ed é terzo con 69 punti; a quota 43 il Rodez, sedicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Pau.

Grenoble – Guingamp 2 (ore 20.45)

Incontro valido per la trentottesima giornata di Ligue 2. Il Grenoble viene dalla sconfitta esterna di misura contro l’Annecy ed é nono con 51 punti; a quota 52 il Guingamp, settimo e reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Niort.

Le Havre – Dijon 1 (ore 20.45)

Match valido per la trentottesima giornata di Ligue 2. Il Le Havre viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Bastia ed é primo con 72 punti; a quota 42 il Dijon, terzultimo e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Paris FC.

Metz – Bastia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentottesima giornata di Ligue 2. Il Metz viene dal successo esterno di misura contro il Sochaux ed é secondo con 69 punti; a quota 60 il Bastia, quarto e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Le Havre.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 2 giugno 2023

  • Sassuolo – Fiorentina 1 (2.40)
  • Bari – Sudtirol 1 (1.90)
  • Bordeaux – Rodez 1 (1.48)
  • Grenoble – Guingamp 2 (2.35)
  • Le Havre – Dijon 1 (2.10)
  • Metz – Bastia 1 (1.41)