Pronostici del 20 dicembre 2024: anticipi in Italia e in Europa

22 0

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 20 dicembre 2024 sono dedicati agli anticipi di Bundesliga, Serie A, Serie B, Liga e Lega Pro

Venerdì 20 dicembre si giocano gli anticipi di Bundesliga,  Serie A, Serie B, Liga e Lega Pro. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bayern-RB Lipsia 1 (ore 20.30)

Gara valida per la quindicesima giornata di Bundesliga. Il Bayern viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Mainz ed é primo con 33 punti. L’RB Lipsia é reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Francoforte ed é quarto  a quota 27.

Verona-Milan 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. Gli scaligeri, dopo quattro ko di fila, hanno espugnato il campo del Parma con il risultato di 2-3. Sono diciassettesimi con 15 punti, frutto di cinque vittorie e undici sconfitte, ventuno gol fatti e trentanove subiti. I rossoneri, dopo il deludente 0-0 casalingo contro il Genoa, sono ottavi a quota 23, a -14 dalla capolista Atalanta. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventiquattro reti realizzate e sedici incassate.

Salernitana-Brescia 1 (ore 20.30)

Anticipo della diciottesima giornata di Serie B. I granata arrivano dal ko casalingo per 1-2 contro la Juve Stabia. Sono sedicesimi con 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e otto stop, diciannove gol fatti e ventisei subiti. Nel turno precedente sconfitta con lo stesso risultato sul campo del Catanzaro anche per le Rondinelle, che ora sono undicesime a quota 20. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e sette perse, venti reti realizzate e ventitré incassate

Girona-Valladolid 1 (ore 21)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di Liga. Il Girona viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Maiorca ed é decimo con 22 punti. Il Valladolid é reduce dal successo casalingo di misura contro il Valencia ed é penultimo a quota 12.

Ascoli-SPAL 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la ventesima giornata del Girone B di Serie C. I  marchigiani sono reduci dal successo esterno di misura contro la Legnago Salus e sono undicesimi a quota 24. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, sei pareggiate e sette perse, ventitré reti realizzate e altrettante incassate. Gli estensi arrivano dallo stop casalingo di misura contro la Vis Pesaro e sono diciassettesimi con 18 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte, ventidue gol fatti e trentaquattro subiti.

Lucchese-Pineto 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la ventesima giornata del Girone B di Serie C. La Lucchese viene dal pari esterno a reti bianche contro la Torres ed é sedicesima con 18 punti, frutto di tre vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, sedici gol fatti e trenta subiti. Il Pineto é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Rimini ed é nono a quota 24. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, sei  pareggiate e sette perse, venti reti realizzate e ventiquattro incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 dicembre 2024

  • Bayern-RB Lipsia 1 (1.30)
  • Verona-Milan 2 (1.68)
  • Salernitana-Brescia 1 (2.10)
  • Girona-Valladolid 1 (1.40)
  • Ascoli-SPAL 1 (1.65)
  • Lucchese-Pineto 1 (2.20)