Scommesse

Pronostici del 20 febbraio 2022: 26ma giornata di Serie A e posticipi di B

I suggerimenti del giorno 20 febbraio 2022 sono dedicati  alla ventiseiesima giornata di Serie A e ai posticipi della ventiquattresima giornata di Serie B

Dopo gli anticipi del sabato, il 20 febbraio si giocano le gare valide per la venticinquesima giornata di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Atalanta 1 (ore 12.30)

Lunch match della ventiseiesima giornata di Serie A.  I Viola vengono dal successo esterno per 1-2 contro lo Spezia, con gol di Piatek e Amrabat,  e in classifica sono ottavi con 39 punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e nove sconfitte con quarantatré gol fatti e trentatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato tre volte, pareggiato una e perso due, siglando tredici reti e subendone sette. Di fronte troveranno gli orobici, reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus e sono quinti con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte con quarantasei gol fatti e ventinove subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, siglando sei reti e subendone sette. In settimana l’Atalanta, grazie a una doppietta di Dijmsiti, ha conquistato un’importante vittoria contro l’Olympiacos nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Venezia – Genoa 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. I lagunari vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Torino e in classifica sono quartultimi, a pari merito con il Cagliari, con 31 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte con ventidue gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre, siglando quattro reti e subendone otto. Di fronte troveranno i rossoblù, reduci dal deludente pareggio casalingo a reti bianche nello scontro diretto con la Salernitana. Sono penultimi con 15 punti, frutto di una sola vittoria risalente addirittura a settembre, dodici pareggi e dodici sconfitte con ventuno gol fatti e quarantasei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato due volte e perso tre, siglando due reti e subendone dieci.

Inter – Sassuolo 1 (ore 18)

Match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A.  L’Inter viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Napoli ed é seconda, a due lunghezze dalla capolista Milan ma con una gara ancora da recuperare, con 54 punti, frutto di sedici vittorie, sei pareggi e due sconfitte con cinquantacinque gol fatti e venti subiti. Una delle sconfitte é arrivata in settimana negli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool, sotto i colpi di Firmino e Salah. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando cinque reti e subendone  sei. Di fronte troverà il Sassuolo, reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro la Roma. I neroverdi sono dodicesimi con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con quarantuno gol fatti e quarantaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, realizzando cinque reti e subendone otto.

Udinese – Lazio 2 (ore 20.45)

Match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. I friulani vengono dalla schiacciante sconfitta esterna per 4-o contro il Verona e in classifica sono quindicesimi con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con trenta gol fatti e quaranta subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando due reti e subendone sette. Di fronte troveranno la Lazio,reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Bologna e sesto, a quota 42 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sei pareggiate e sette perse con cinquantadue reti realizzate e trentanove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sette gol fatti e altrettanto subiti. In settimana la squadra di Sarri ha perso per 2-1 contro il Porto nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Brescia – Frosinone 1 (ore 15.30)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.  La formazione di casa lombarda – allenata da Pippo Inzaghi – è reduce della vittoria esterna dello scorso 16 febbraio, quando è stato superato in trasferta il Crotone terzultimo. Attualmente i biancoblu occupano la 3a posizione in classifica a quota 43 punti, a pari merito con i pugliesi del Lecce. Dall’altra parte del campo troviamo invece i ciociari allenati dal commissario tecnico Fabio Grosso, che occupano invece la 6a posizione con 37 punti. La formazione ospite dovrà cercare di portarsi a casa a tutti i costi un risultato utile, per rifarsi delle ultime due sconfitte consecutive, che hanno permesso a Benevento e Perugia di portarsi allo stesso punteggio nella classifica di Serie B.

Lecce – Crotone 1 (ore 15.30)

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie B. La formazione di casa pugliese allenata da Marco Baroni è reduce di una serie di tre pareggi consecutivi, e nelle ultime cinque giornate ha accumulato 9 punti e 2 vittorie. Attualmente i salentini occupano la seconda posizione in classifica a quota 43 punti, a una sola lunghezza di distanza dalla Cremonese capolista, e a pari merito con il Brescia. Dall’altra parte del campo troviamo invece i calabresi allenati dal commissario tecnico Francesco Modesto, che occupano invece la 18a e terzultima posizione con 14 punti, alle spalle di SPAL e Cosenza

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 febbraio 2022

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy